Churros+anche+se+sei+a+dieta%3A+con+questa+ricetta+te+ne+mangi+quante+ne+vuoi%2C+poche+calorie+e+lo+stesso+gusto+strepitoso%21
ricettasprint
/churros-anche-se-sei-a-dieta-con-questa-ricetta-te-ne-mangi-quante-ne-vuoi-poche-calorie-e-lo-stesso-gusto-strepitoso/amp/
Dolci

Churros anche se sei a dieta: con questa ricetta te ne mangi quante ne vuoi, poche calorie e lo stesso gusto strepitoso!

Mangio i churros quando voglio pure a dieta, li faccio in versione light con una ricetta furbissima che si fa in pochi minuti e contiene pochissime calorie! Stesso gusto strepitoso con la metà delle calorie!

I churros sono uno dei dolci più golosi che ci siano, ma purtroppo spesso sono ricchi di calorie e grassi. Grazie a questa ricetta furbissima e leggera però, potrai gustare i churros in versione light senza sensi di colpa! Con il loro sapore irresistibile e la metà delle calorie rispetto alla ricetta tradizionale, potrai concederti così un piccolo peccato di gola anche quando sei a dieta.

Churros anche se sei a dieta: con questa ricetta te ne mangi quante ne vuoi, poche calorie e lo stesso gusto strepitoso!

Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Innanzitutto l’utilizzo di ingredienti salutari e leggeri che rendono i churros più digeribili e adatti a chi vuole mantenere la linea. L’aggiunta di cannella in polvere dà un tocco aromatico e speziato che esalta il sapore dei churros senza l’eccesso di zucchero. Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo del cacao amaro in polvere per un gusto più deciso o della vaniglia per renderli ancora più golosi.

Churros light

Insomma, questa ricetta dei churros light è perfetta per chi vuole concedersi un dolce goloso senza rinunciare alla forma fisica. Con poche calorie e tanto sapore, i churros diventeranno il tuo dolce preferito anche a dieta. Provali e innamorati di questo dolce irresistibile. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 3-4 minuti

Ingredienti dei churros light

500 g di acqua
80 g di eritritolo (o altro dolcificante a scelta)
1 pizzico di sale
100 g di margarina vegetale (o olio di cocco)
260 g di farina integrale
2 cucchiai di cannella in polvere
Zucchero di canna q.b. per la copertura

Come si preparano i churros

La preparazione è molto semplice e veloce. In una pentola, porta a bollore l’acqua con l’eritritolo e il sale. Aggiungi la margarina vegetale e mescola fino a che si sarà completamente sciolta. A questo punto, versa la farina integrale a pioggia e mescola energicamente con una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Leggi anche: Churros dolci di pane avanzato in 5 minuti, perfetti per la cioccolata calda o le fondute dolci

Trasferisci l’impasto in una sac à poche con una bocchetta a stella e forma i churros direttamente in una padella con olio caldo. Friggi i churros fino a che saranno dorati e croccanti, poi scolali su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Leggi anche: Churros di patate | Irresistibili

Una volta pronti, cospargi i churros con la cannella in polvere e lo zucchero di canna. I tuoi churros light sono pronti per essere gustati! Possono essere accompagnati da una salsa al cioccolato fondente o da una crema di frutta fresca per renderli ancora più golosi e invitanti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

7 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

9 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

10 ore ago