Oggi vi facciamo vedere come preparare i Churros senza glutine, delle bontà da poter realizzare per qualsiasi occasione. Sono buonissimi e si portano tra le nostre mani in modo super facile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambellone della Nonna, una soffice e buonissima bontÃ
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
240 g di farina di riso
250 ml di acqua
50 g di miele
60 g di burro
1 cucchiaio di sale (15 g)
1 cucchiaino di lievito in polvere senza glutine (15 g)
125 ml di olio di oliva
PREPARAZIONE dei Churros senza Glutine
Per preparare i vostri Churros senza Glutine seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare ci vorrà dell’acqua calda in cui mettere a sciogliere il burro in una pentola oppure in una padella capiente.
Aggiustate di sale e mescolate per bene utilizzando un cucchiaio di legno. Poi a parte mescolate la farina di riso assieme al miele ed al lievito, anche quello senza glutine. Una volta che il burro sarà sciolto mischiatelo a questo composto e fate in modo che si amalgami per bene.
Fate quindi riposare per circa 5′, così lo farete ammorbidire. Intanto scaldate dell’olio all’interno di una padella antiaderente a fiamma moderata. Mettete l’impasto in una sacca da pasticciere e formate con questa i vostri Churros. Quindi fateli friggere fino a quando non risulteranno ben dorati.
Scolate ogni pezzo mettendolo su della carta assorbente da cucina. A questo punto passateli in una ciotola con dello zucchero di canna e gustateli in mille modi diversi. Questa bontà può essere assaporata con della crema di cioccolato e non solo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin gluten free, 4 gustose varianti da proporre ai tuoi ospiti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.