I Churros spagnoli morbidissimi sono una favola! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no
I Churros spagnoli morbidissimi sono eccezionali! Fatti con pochi ingredienti e in un paio di semplicissimi passaggi, sono i dolcetti sensazionali perfetti per tutta la famiglia ma anche ideali per accogliere gli ospiti giunti all’improvviso. Servitela come accompagnamento a una ciotolina di crema alle nocciole, ed è subito un successone senza precedenti.
Invitanti e appetitosi, sono i dolcetti che una volta assaggiati non riuscirete a smettere di mangiare fino a che non sono finiti.
Curros spagnoli morbidissimi ecco come si fanno
I Churros spagnoli morbidissimi sono incredibili! Perfetti per iniziare la giornata con la giusta grinta, gustateli con una bella cioccolata calda ed è subito festa. Facilissimi e veloci da preparare, tutti li possono realizzare in pochi e semplici passaggi: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
- Strumenti
- una sac à poche con beccuccio stellato
- una ciotola
- una spatola
- una casseruola con il fondo spesso
- pellicola trasparente
- uno sbattitore elettrico
- Ingredienti
- una coppia di uova bio
- un pizzico di sale fino
- 14 cucchiai di farina per dolci
- 120 g di margarina
- due bicchieri di acqua naturale oligominerale
- 1 litro di olio evo per friggere
- zucchero semolato per completare q.b.
Churros spagnoli morbidissimi, procedimento
Versate l’acqua in una casseruola con il fondo spesso e unite il sale e lo zucchero. Emulsionate gli ingredienti e cuocete il tutto a fiamma dolce per il tempo a sciogliere lo zucchero. Unite al composto omogeneo la margarina e procedete con la cottura per sciogliere. Adesso portate il tutto al bollore e in quel momento unite la farina tutto insieme e mescolate subito. Continuate a cuocere l’impasto fino a quando non si staccherà da solo dalle pareti. Adesso, trasferite il composto in una ciotola, copritelo con della pellicola trasparente e fatelo acclimatare prima di farlo raffreddare in frigo per 2 ore.
Leggi anche: Torta di mandorle con fragole e mascarpone un goloso modo per concludere la serata
Leggi anche: Risotto cremoso allo speck e mandorle: senza burro è ancora più buono e leggero
Inglobate un uovo alla volta e lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad avete un’amalagama omogenea che raccoglierete in un sac à poche con beccuccio stellato. In una casseruola antiaderente versate l’olio e portatelo alla giusta temperatura. A quel punto, con il composto nel sac à poche date forma ai churros di 8 cm di lunghezza che getterete direttamente nell’olio bollente. Cuocete questi biscottini per 3 minuti, rivolandoli più volte durante la cottura. Una volta cotti, con una schiumarola trasferite i churros su carta assorbente dove li farete riposare per qualche istante prima di passarli ancora caldi nello zucchero semolato.
Leggi anche: Cosci di pollo nel frigo| preparali così| farai un figurone