Con una manciata di arachidi ti prometto che realizziamo un dolce strepitoso, che possiamo realizzare in pochi minuti e che renderà la tua merenda perfetta.
Rendiamo la nostra merenda deliziosa e irresistibile con pochi ingredienti e che possiamo realizzare in men che non si dica.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi shock, paura immensa per la conduttrice: “Ho temuto per me sé stessa”
Si tratta di una ricetta davvero semplice e che potrai riproporre anche in vista del Natale, così da lasciare senza parole anche i tuoi bambini che potranno godere del sapore strepitosi di una merenda fatta in casa.
Ricetta dei dolcetti agli arachidi
Ebbene sì, rendiamo la merenda unica con un dolce che ti lascerà senza ombra di dubbio senza parole. Un dolcetto semplicissimo e che prepara in pochissimi minuti e con gli ingredienti che ti elenco di seguito:
280 grammi di farina,
240 grammi di zucchero,
200 grammi di arachidi,
4 uova,
240 grammi di burro,
una bustina di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Pulire i barattoli dei sottaceti prima di Natale: così poi ci metti i biscotti
Prepariamo insieme i dolcetti con gli arachidi
Cominciamo subito con le uova, apriamo le uova e versiamole all’interno di una ciotola qui dove andremo ad aggiungere il burro fatto a pezzi ma ammorbidito, quindi uscitelo dal frigo mezz’ora prima della lavorazione. Prendiamo le fruste elettriche e misceliamo insieme questi due ingredienti e aggiungiamo subito lo zucchero.
Continuiamo poi versando poco per volta anche la farina setacciata insieme al lievito per dolci e lavoriamo tutto insieme fino a ottenere un impasto cremoso, ma senza grumi. Mettiamo a riposare il tutto, giusto il tempo di v prendere metà degli arachidi prevista dalla ricetta e tagliamolo grossolanamente e ineriamoli all’interno dell’impasto e passiamo allo step successivo.
Prendiamo una teglia per muffin o dei semplici pirottini (vanno bene anche quelli di carta) e provvediamo con la cottura. Versiamo, quindi, l’impasto nella nostra teglia e mettiamo sopra ogni muffin un po’ degli arachidi conservati in precedenza. Possiamo arricchire questo dolce anche con delle scaglie di cioccolato, quindi mettiamo poi in forno e facciamo cucinare a 180 gradi per almeno 15 minuti. Concludiamo la cottura facendo la prova dello spaghetto su ogni muffin per fare un check e verificare che siano effettivamente pronti, fate raffreddare e servire accompagnati a una bella bevanda calda.
Provatevi subito anche voi e ricordate: questi muffin si conservano anche 4 giorni dentro l’apposito contenitore che andremo a chiudere ermeticamente, così da assicurar a voi stessi una colazione golosa e fatta in casa per un po’.
LEGGI ANCHE -> Perché si mette l’olio durante la cottura della pasta? Svelato finalmente il mistero