Ci credi che faccio una coppa al cioccolato senza zucchero, burro e grassi, mio marito la sta mangiando tutte le sere e devo dire la verità anche io.

Stasera vogli mangiare un dolce al cucchiaio che sia buono, leggero, e che non faccia nemmeno ingrassare. Sto seguendo una dieta alimentare ipocalorica e se sale però la voglia di dolce devo assolutamente soddisfarla perché altrimenti non resisto a continuare a mangiare dietetico.

Ci credi che faccio una coppa al cioccoalto senza zucchero, burro e grassi, mio marito la sta mangiando tutte le sere

Oggi preparo una coppa di crema al cioccolato che andremo a gustare al cucchiaio, fredda, che prepareremo senza aggiungere lo zucchero e nemmeno il burro. Pensate che non solo mio marito ne va pazzo, anche i miei figli e soprattutto io, non vedo l’ora c he viene sera.

Coppa al cioccolato senza zucchero e burro

Facilissima questa crema ed è preparata con una lista di ingredienti facilissimi da trovare, genuini e super leggeri. Tempo di preparazione 10 minuti e 15 di cottura.

Ingredienti

50 g farina

una bustina di vanillina

120 g cioccolato fondente

4 tuorli

120 g dolcificate o eritritolo

500 ml latte scremato

Ci credi che faccio una coppa al cioccolato senza zucchero, burro e grassi, mio marito la sta mangiando tutte le sere. Procedimento

Prendiamo il cioccolato fondente e mettiamo in un recipiente e versiamo del latte in un pentolino e mettiamo la bustina di vanillina e mescoliamo bene riscaldando senza però portalo ad ebollizione. Versiamo i tuorli  in un pentolino e aggiungiamo il dolcificante e lavoriamo con la frusta fino a che non si sciolga e si amalgami tutto.

leggi anche:Torta al cioccolato senza cottura, durante l’estate è il dolce preferito di tutta la mia famiglia!

Come fare la coppa di cioccolato senza zucchero e burro

Aggiungiamo la farina e lavoriamo fino a quando non avremo ottenuto una cremina. Versiamo il latte caldo sulla crema di uova e lavoriamo tutto ancora con le fruste e mettiamo sul fuoco e fiamma dolce e portiamo leggermente a bollore mescolando. Addensiamo la crema come desideriamo e aggiungiamo il cioccolato tritato mescolando e facendolo sciogliere. Quando sarà arrivato alla densità desiderata spegniamo e raffreddiamo. Serviamo la nostra crema strabiliante.

leggi anche:Mini strudel alla pera e cannella con pioggia di cioccolato, il miglior modo di fare la merenda

leggi anche:Cioccolato e pere, la cuocio in padella, non scaldo casa e svolto la merenda per tutti! Le mie idee spaziali!