Con questa ricetta tutti i giorni faccio felice la mia famiglia e ci metto 5 minuti: con la Torta di albicocche e avena, metto d’accordo tutti anche chi sta a dieta, si può mangiare anche tutti i giorni!
Oggi voglio condividere con te la mia ricetta speciale per la Torta di albicocche e avena. È una torta che preparo spesso per la mia famiglia, e riesco a farli felici in soli 5 minuti di preparazione! In più, è perfetta anche per chi sta a dieta, poiché è leggera e può essere mangiata tutti i giorni. Quindi, prendi nota di questa ricetta deliziosa e veloce e andiamo più nel dettaglio!
Ciò che rende questa torta così speciale è l’uso della farina di avena, che la rende più sana e nutriente rispetto alla classica torta fatta in casa. Puoi anche personalizzarla aggiungendo altri ingredienti come noci o mandorle tritate per dare una nota croccante, o delle gocce di cioccolato per renderla ancora più golosa, basta sperimentare e trovare la combinazione di ingredienti che più ti piace!
Insomma, se sei alla cerca di una ricetta che mi permette di soddisfare tutta la mia famiglia in pochissimo tempo, questa torta è quello che stavi aspettando con ansia. È leggera e salutare grazie all’uso della farina di avena e delle albicocche fresche. In più, può essere personalizzata con l’aggiunta di altri ingredienti a piacere. Quindi, basta chiacchiere, allaccia subito il grembiule e segui con me questa facilissima ricetta sprint. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
400 g di farina di avena
250 g di zucchero
4 uova
1 bicchiere di semi di girasole
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Un bicchiere di latte
Preriscalda il forno a 180 gradi e prepara uno stampo foderandolo con carta da forno. In una ciotola, mescola la farina di avena, lo zucchero, le uova, i semi di girasole, il lievito in polvere e il latte. Taglia a fette e snocciolate le albicocche.
Leggi anche: Torta al limone leggerissima con meno di 200 calorie, addio sensi di colpa a merenda
Aggiungi parte delle albicocche tagliate a metà e la scorza grattugiata di limone nell’impasto. Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, versa l’impasto nello stampo preparato livellando bene. Distribuite le albicocche rimaste tagliate a fettine sulla superficie della torta.
Leggi anche: Ti bastano solo 2 mandarini con 2 uova per fare una torta morbidissima, buona a tutte le ore
Inforna la torta per circa 30-35 minuti o finché dorata e cotta all’interno. Una volta cotta, sfornate e lasciate raffreddare prima di servire. Ecco pronta la tua Torta di albicocche e avena! Squisita e salutare, perfetta per sbizzarrirsi con gli abbinamenti di ingredienti e per rendere felice tutta la famiglia ogni giorno. Buon appetito!
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…
Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…