I pannolini di qualità costano un bel po’, ma per fortuna ci sono pure delle alternative sempre molto buone e più a buon mercato.

Pannolini economici marche migliori qualità test
Le marche migliori di pannolini da comprare (ricettasprint.it)

Migliori pannolini economici, quali sono i più quotati ed apprezzati? Il risparmio senza compromessi è possibile. Ma per chi ha dei neonati, questi accessori per l’infanzia sono indispensabili. Solo che costano un bel po’, perché chi ha dei bimbi appena nati si rivolge, come è bene che sia, alle marche migliori.

La cura dei bambini richiede attenzione e, spesso, anche un investimento economico significativo. Tra le spese quotidiane, i pannolini rappresentano una voce importante nel budget delle famiglie.

Però esistono anche altri marchi che mettono a disposizione qualità e convenienza. Ed uno studio condotto da Altroconsumo ha messo in luce come sia possibile risparmiare notevolmente, fino a 500 euro all’anno, senza compromettere la qualità dei prodotti scelti.

L’analisi ha coinvolto una vasta gamma di pannolini usa e getta, inclusi i più noti marchi sul mercato e quelli offerti dai discount. C’è grande curiosità su come si comportino quest’ultimi e su quanto affidabili possano essere.

Qual è la migliore marca di pannolini tra quelle che costano di meno?

Pannolini economici marche migliori qualità test
La tabella di Altroconsumo (ricettasprint.it) Foto @altroconsumo.it

Le valutazioni sono state condotte da esperti e genitori, che hanno testato diversi aspetti cruciali, come la capacità di assorbimento, la traspirabilità e il comfort generale. Fattori che sono fondamentali per garantire il benessere del bambino e per prevenire fastidiosi inconvenienti come le perdite.

I risultati del test – che risalgono ad un anno fa ma sono ancora tutto sommato attuali – hanno rivelato che i pannolini Pampers Progressi si sono distinti per la loro qualità eccellente. E hanno ricevuto punteggi elevati in tutte le categorie. Sono però anche quelli dal prezzo più alto di tutti (a volte superano pure i 40 euro a pacco) e per alcune famiglie la cosa potrebbe costituire un problema quando questo articolo non è in offerta.

Altroconsumo ha quindi suggerito di approfittare proprio di offerte e di pacchi scorta per ottimizzare la spesa. Si sono comportati molto bene comunque alcune marche da discount. Il titolo di “Miglior Acquisto” è andato a pannolini come quelli di Hello Baby, disponibili presso Eurospin, che hanno ottenuto un punteggio molto competitivo pur mantenendo un prezzo decisamente più contenuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lunedì ricomincia la settimana di lavoro, cosa puoi mangiare per avere le giuste energie

I pannolini Hello Baby (Eurospin) Pannolini Maxi hanno ottenuto un punteggio di 80 su 100. Costano 5,59 euro al pacco. Subito dopo, sempre come miglior acquisto, ci sono i pannolini Lupilu (Lidl) Soft&Dry con un punteggio di 77 ed un prezzo compreso tra i 6,99 ed i 7,49 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cioccolato con metalli pesanti, si trovano in tante marche: qual è quella che ne ha di meno

Non è necessario spendere una fortuna per ottenere un ottimo livello di qualità. In effetti, grazie a scelte più oculate, le famiglie possono passare da una spesa annuale di oltre 700 euro per i marchi più costosi a poco più di 200 euro per i pannolini considerati “Miglior Acquisto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La vera utilità del cassetto sotto al forno di casa tua che non conoscevi

La scelta dei pannolini non riguarda solo il costo immediato ma anche la valutazione a lungo termine del benessere del bambino e della tranquillità dei genitori. Investire in prodotti di qualità può contribuire a una migliore esperienza di cura, riducendo lo stress legato a cambi e perdite.