Croccanti e saporite, le Cialde per gelato in padella sono leccornie sublimi e golose. Vediamo insieme come prepararle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cono gelato fatto in casa | Da farcire con il gusto preferito
Potrebbe piacerti anche: Cialde dolci | Ricetta speedy per un dolcetto sfizioso e fragrante
Sciogliete il burro in un pentolino sul fornello a fiamma dolce e lasciatelo intiepidire per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, travasate il burro fuso in una ciotolina ed aggiungete gli albumi sbattuti, lo zucchero, la vanillina, la farina. Mescolate, con ardore e passione, per ottenere un composto non troppo denso, uniforme e privo d’addensamenti di cibo. Ungete una padella antiaderente con un pò di burro e scaldatela sul fornello a fiamma bassa. Appena la padella sarà calda, versateci 3-4 cucchiai d’impasto e fate ondeggiare la padella in modo da permettere al composto al suo interno di espandersi ed assumere le sembianze di una sfoglia sottile.
Procedete con la cottura a fiamma dolce per qualche minuto. Quando la superficie della sfoglia si sarà indorata, usate una spatola per rigirarla, stando attenti a non romperla, e continuate a cuocere per qualche minuto sempre a fiamma dolce. Appena anche questo lato dell’impasto avrà assunto un colore più acceso, estraete la sfoglia dalla padella e date ad essa le sembianze che più preferite. Fate lo stesso fino ad esaurimento del vostro impasto. Lasciate raffreddare le vostre formine per qualche minuto ed ecco che la cialda è pronta. Farcitela con il gelato che più vi piace oppure mangiatela da sola. Ma adesso gustatevi una di queste croccanti delizie delicate e sublimi.
Potrebbe piacerti anche: Lingue di gatto, il biscotto che si scioglie in bocca
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al cornetto senza cottura | Pura ghiottoneria
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…