Le Cialde per gelato sono favolose! Croccanti e gustose, sono il tocco glamour che rende unico i vostri gelati
Le Cialde per gelato sono strepitose! Di grande effetto scenico e buonissime, sono i dolcini alternativi alle solite coppette di carta che vanno a ruba in un attimo. Fatte in un paio di facilissimi passaggi, sono quella sciccheria che ti fa fare sempre un figurone, in qualunque occasione decidiate di presentarli.
Così preparate, hanno già conquistato il web. Pronte in un lampo, vengono divorate ancora più velocemente. Gli ingredienti che servono per realizzarle sono solo 4, e sono presenti in ogni cucina e inoltre sono a costo ridotto. Che cosa si può dunque chiedere di più? Si tratta di dolcini leggerissimi che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore irresistibile.
Cialde per gelato ecco come si fanno
Le Cialde per gelato sono fantastiche! Invitanti e appetitose, sono talmente buone che tutti vogliono mangiarle anche più volte il giorno, e persino senza la farciture di gelato. Per di più, sono anche leggerissime che anche se ne mangerete una in più non dovrete certo farvene un cruccio perché non vi faranno certo ingrassare. Per questa ragione, se potete fatene sempre qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris o il quadris. Ma soprattutto, preparatevi perché sicuramente vi chiederanno la ricetta!
- Strumenti
- una ciotola
- una spatola
- carta forno
- una teglia
- Ingredienti
- 140 g di burro vegetale
- 144 g di albumi
- 6 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 140 g di zucchero a velo aromatizzato all’arancia rossa
Cialde per gelato, procedimento
Versate gli albumi in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Lavorate gli ingredienti senza montarli a neve e poi inglobate il burro vegetale fuso raffreddato. Infine incorporate a poco a poco la farina e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere una pastella uniforme.
Leggi anche:Â Brasato di salmone alle verdure e stasera preparerai una cenetta indimenticabile
Leggi anche: Torta di mele favolosa, io la preparo super leggera, senza farina e burro così da poterla mangiare quando voglio
Adesso versate tre cucchiai dell’impasto in una teglia foderata di carta forno in modo da avere un disco di impasto sottile con diametro di 14 cm che infornerete a 200° per 7-8 minuti, o fino a quando i bordi si saranno indorati. Adesso, con una spatola trasferite la sfoglia realizzata ancora calda sopra a una ciotolina rotonda e dateli la forma di una coppetta avendo cura di non romperla e di non bruciarvi. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e poi fate raffreddare le cialde per il gelato con cura. Trascorso il tempo necessario, sformatele. Ecco le coppette sono pronte per essere usate come meglio credete.
Leggi anche:Â Con i soli ingredienti che hai in casa ti faccio preparare una torta umida latte e cacao pazzesca