Prepara la ciambella al cocco 150 Kcal perfetta a colazione, mangi e non metti un grammo, la mia ricetta è semplice, facile e veloce.
Chi adora mangiare una fetta di dolce a colazione, ma è a dieta questa ricetta è perfetta, non devi fare altro che seguire passo passo e vedrai che sarà un successo.
Il mio impasto non prevede come ingrediente le uova, neanche il burro, non ci credi? Leggi la ricetta e non resterai delusa. Tutto quello di cui hai bisogno è yogurt al cocco, latte, farina, zucchero di canna, lievito e limone, mettiti all’opera!
Ciambella al cocco 150 Kcal sparirà in un baleno
Per poter preparare questa torta non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint e in soli 5 minuti riuscirai a preparare la ciambella al cocco solo 150 Kcal. Un dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, accompagna con una tazza di latte e vedrai che successo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
300 g di farina
150 g di zucchero di canna
1 vasetto di yogurt al cocco
20 ml di latte al cocco
60 ml di latte
100 ml di olio di semi di girasole
buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
cocco rapè q.b.
Procedimento della torta al cocco poco calorica
Per poter preparare questa torta setacciamo la farina, la mettiamo in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero di canna, mescoliamo con un cucchiaio aggiungiamo il latte al cocco, quello normale e lo yogurt al cocco, lavoriamo con le fruste elettriche.
Adesso versiamo l’olio di semi e il lievito per dolci, continuiamo a lavorare tutti gli ingredienti, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, lavarlo per bene e poi quando rimuoviamo la buccia attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Leggi anche: Preparo una torta al cioccolato, pistacchio e panna solo 220 kcal, la mangio senza freni tanto non metto un grammo
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo oleato per ciambelle e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Merendine da solo 120 Kcal, le preparo con i mirtilli il mio snack preferito da quando sono a dieta
Spegniamo a cottura ultimata, togliamo dallo stampo il dolce solo dopo averlo fatto raffreddare, poi aggiungiamo del cocco rapè e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!