Sapori nuovi sapori, insieme in una ricetta inaspettatamente golosa, ecco la Ciambella al ribes e cannella, il mix esplosivo per sorprendere la tua famiglia.
La ciambella al ribes e cannella è un dolce speciale che unisce il sapore del ribes fresco, con la cannella in polvere, un mix decisamente particolare perché unisce due ingredienti dai sapori contrastanti, infatti il dolce dei ribes si mescola al gusto pungente della cannella, creando un connubio esplosivo che sorprenderà il palato di chi lo assaggia.
Una ricetta deliziosa e semplice da realizzare che può tranquillamente essere personalizzata secondo le tue esigenze o i tuoi gusto. Puoi infatti variare questa ricetta aggiungendo altri frutti come mirtilli o lamponi, oppure sostituendo la cannella con zenzero in polvere per un tocco piccante apena percepito. La puoi persini rendere più leggera, utilizzando farina integrale anziché quella bianca, sostituendo lo zucchero con un dolcificante naturale tipo miele o lo sciroppo d’agave e utilizzare l’olio di cocco al posto del burro, insomma c’è davero tanto che puoi fare per renderla gradevole e appropriata ai tuoi gusti o esigenze.
Insomma, questa ciambella al ribes e cannella, la devi provare, è una ricetta sorprendente e golosa che unisce sapori diversi in un mix esplosivo, riuscirà a sorprendere la tua famiglia e ti garantirà tantissima soddisfazione. È facile da preparare e può essere adattata a vari gusti e esigenze alimentari. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e realizziamo insieme questa delizia diversa dal solita che sarà pronta in men che non si dica. Iniziamo subito!
Leggi anche: Ciambella acqua e agrumi, leggerissima e spumosa nuovola dall’incredibile bontà
Leggi anche: Ciambella soffice al succo di limone: deliziosa e profumatissima, darà una svolta alla tua giornata
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di farina
150 g di zucchero
120g di burro fuso
3 uova
Per realizzare questa golosa idea sprint, inizia col preriscaldare il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo per ciambelle. In una ciotola, mescola la farina con lo zucchero, la cannella in polvere e il lievito per dolci. Aggiungi le uova una alla volta e mescola bene con una spatola.
Incorpora il burro fuso e mescola fino a ottenere un composto omogeneo, dopodichè, aggiungi i ribes freschi e mescola delicatamente. Versa l’impasto nello stampo per ciambelle e livellalo con una spatola. Infine cuocilo per circa 30-35 minuti o fino a quando la ciambella risulta dorata e cotta al centro.
Terminata la cottura, sforna la ciambella e lasciala raffreddare completamente, prima di toglierla dallo stampo e servirla i tavola con zucchero a velo o della golosa glassa al limone.
Buon appetito!
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…