Leggera ma golosa e profumatissima, priva subito questa incantevole Ciambella all’acqua cocco e limone, se la provi te ne innamori subito!
Oggi iniziamo la giornata con un a marcia in più, prepareremo questa fantastica Ciambella all’acqua cocco e limone, che è semplicemente magica, leggera come una piuma, ma golosa e profumatissima al punto giusto. Ad ogni morso, il suo sapore delicato dal tocco esotico, ti regalerà il buongiorno che hai sempre sognato. Una delle torte più profumate e soffici che tu abbia mai provato prima, grazie al mix giusto che se lo provi, te ne innamori subito!
C’è sempre un modo per rendere una torta ancora più speciale e anche questa ciambella può essere tranquillamente arricchita o adattata alle tue esigenze. Un’idea per arricchire questa delizia, potrebbe essere l’aggiunta di scaglie di cocco tostate sulla superficie della ciambella per una croccantezza extra, oppure, puoi aggiungere una leggera glassa al limone, realizzata con succo di limone fresco e zucchero a velo, per donare un tocco dolce e delicato. Se invece desideri rendere ancora più leggero questo dessert, basta usare ad esempio, farina integrale al posto della classica 00, o sostituire lo zucchero di cxanna, previsto negli ingredienti, con del dolcificante, insomma puoi davvero rendere questa bontà adatta a te!
Insomma, cosa aspetti! Questa ciambella è un vero capolavoro che combina leggerezza e golosità, così buona, che una volta assaggiata, ti renderai conto che è impossibile rinunciarci in qualsiasi momento della giornata. Provala anche tu e proponila ad amici e famiglia, vedrai che anche loro se ne innamoreranno almeno quanto te! Iniziamo subito.
Leggi anche: Ciambella al ribes e cannella, il mix esplosivo per sorprendere la tua famiglia
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
150 g di zucchero di canna
3 uova
120 ml di acqua di cocco
60 ml di olio di semi
Scorza grattugiata di 1 limone
1 bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Inizia a realizzare questa bontà, preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara uno stampo a scelta imburrandolo e infarinandolo per bene. In una ciotola grande, setaccia la farina e il lievito e in un’altra sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso.
Aggiungi al composto di uova l’acqua di cocco, l’olio di semi e la scorza grattugiata di limone, mescola bene, dopodichè aggiungi la miscela di farina e lievito poco per volta mescolando ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versa l’impasto nello stampo precedentemente preparato, livella la superficie e cuoci in forno per circa 30-35 minuti o fino a quando la ciambella risulta dorata e uno stecchino inserito al centro esce pulito. Terminata la cottura quindi sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla in tavola con una spolverata di cocco grattugiato. Buon appetito!
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…