La ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole è una ghiottoneria da condividere con le persone più care.
Una torta così non l’hai mai preparata, una dessert che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, una vera bontà, con il minimo sforzo riuscirai a servire un dolce irresistibile. Non solo le gocce di cioccolato rendono unico il dessert, ma anche la crema alle nocciole.
Talvolta ci vuole un po’ di fantasia e si possono davvero preparare tante cose buona, basta una fetta di questa torta per far venire l’acquolina in bocca a tutti, grandi e piccini. Un0idea super golosa che potresti tenere in mente se devi festeggiare il compleanno e non sai che torta preparare. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole
Non resta che metterti all’opera e prendere tutti per la gola.
Leggi anche: Mini strudel alla crema: stupisci la tua famiglia a colazione, faranno venire l’acquolina in bocca
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 300 g farina
- 120 g di burro
- 150 ml di latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 100 g di gocce di cioccolato fondente
- crema alle nocciole q.b.
Procedimento
Per preparare questa speciale torta, consigliamo di tenere le gocce di cioccolato in freezer così non affonderanno nell’impasto. Clicca qui per sapere qualcosa in più.
Leggi anche: Mini plumcake con gocce di cioccolato: la merendina che tutti i piccoli di casa desiderano
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero, lavoriamo fino ad ottenere un impasto chiaro e spumoso. Adesso aggiungiamo la farina setacciata, il latte, il burro e continuiamo a lavorare.
Leggi anche: Crostata alle pesche 2.0: si prepara senza pasta frolla e con soli 3 ingredienti, per un dessert last minute!
Aggiungiamo il lievito e solo quando l’impasto è omogeneo, uniamo le gocce di cioccolato e incorporiamo con la spatola.
Imburriamo lo stampo per ciambelle, poi versiamo l’impasto e livelliamo bene, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti a cottura terminata dopo aver fatto la prova stecchino, spegniamo. Lasciamo raffreddare bene la ciambella poi la togliamo dallo stampo, mettiamo su un piatto da portata, tagliamo a metà e farciamo con la crema alle nocciole. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!