La ricetta dolce perfetta per tutta la famiglia, la ciambella alle mandorle senza burro, soffice, fragrante e invitante, prova e vedrai!
Ti proponiamo un dolce di facilissima preparazione, l’impasto si prepara in soli 5 minuti, ma bisogna attendere i tempi di cottura in forno. La ciambella alle mandorle è soffice, profumata e invitante che puoi preparare per la colazione di tutta la tua famiglia oppure da servire dopo cena quando vien voglia di qualcosa di dolce.
Che ne dici di metterti subito all’opera e così potrai preparare anche tu questa ricetta? Segui la ricetta sprint e il successo è assicurato.
Ciambella alle mandorle senza burro: impossibile rinunciare al bis
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione della ciambella alle mandorle.
Leggi anche:Tutta la freschezza di un semifreddo con la dolcezza dell’ananas. Ecco il dolce favoloso della Domenica
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 50 g di farina di mandorle
- 100 ml di olio di semi
- 50 ml di latte
- 150 g di lamelle di mandorle
- una bustina di vanillina
- una bustina di lievito per dolci
Procedimento
Se vuoi preparare anche tu questa ciambella, ecco come fare. Mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero e mescoliamo con le fruste elettriche. Lavoriamo questi due ingredienti per diversi minuti, poi uniamo le due farine e il latte e mescoliamo sempre così da evitare grumi.
Leggi anche: Granita all’anguria freschissima e veloce, la soluzione per il dessert con soli 2 ingredienti
Aggiungiamo poi l’olio e la vanillina, infine aggiungiamo il lievito e le lamelle di mandorle sminuzzate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Non resta che trasferire l’impasto nello stampo per ciambelle che deve essere ben oleato. Inforniamo in forno caldo a 180° per 35 minuti, poi prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino che ci darà la conferma della cottura della torta. Poi togli dallo stampo la ciambella solo quando si sarà raffreddata, così non si romperà . Poi serviamo su un piatto da portata e serviamo a fette.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube