Oggi ti proponiamo questa ciambella si prepara in pochissimi minuti è altissima e soffice, non servono uova e latte, contiene pochissime calorie solo 150 Kcal!
La torta che ti proponiamo oggi è una ciambella senza uova e latte, soffice, delicata e alta che lascerà tutti di stucco, si scioglie in bocca, non appena la morderai. Un dolce perfetto da gustare con la propria famiglia, a colazione oppure a merenda il pomeriggio.
Un dolce perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata, da accompagnare con del tè, caffè, latte, tutti faranno la fila per poterlo assaggiare. Preparare in casa un dolce genuino e leggero, senza uova e latte è perfetto, soprattutto per i piccoli, una valida alternativa alle solide merendine confezionate. Vediamo insieme la nostra ricetta sprint!
La ciambella senza uova e latte al profumo di arancia si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, in soli 5 minuti e poi dovrai attendere la cottura in forno. Il dolce si conserva bene anche sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per 4-5 giorni.
Leggi anche:Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questa ciambella, iniziamo a mettere in una ciotola gli ingredienti secchi, farina e fecola setacciate, lo zucchero, il lievito, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Versiamo a filo l’acqua e mescoliamo con le fruste elettriche, poi aggiungiamo l’olio ed infine la buccia grattugiata di un’arancia. Non appena noteremo che l’impasto è omogeneo e senza grumi, possiamo trasferire in uno stampo oleato per ciambella.
Leggi anche: Torta sprint di cioccolato e riso soffiato, velocissima e pratica per una voglia di dolce improvvisa
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45-50 minuti, per avere la certezza che il dolce sia cotto, possiamo fare la prova stecchino. Solo a cottura terminata, possiamo spegnere il forno, lasciamo raffreddare prima la ciambella e poi la mettiamo in un piatto da portata, spolveriamo con lo zucchero a velo. Se si toglie quando è ancora calda la ciambella si potrebbe rompere. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…