La Ciambella Babà è un dolce veramente bello da vedere e ancora più buono da assaporare. È perfetto per essere presentato come dessert per una cena con parenti e amici.
La Ciambella Babà un manicaretto che si prepara in poche e semplici mosse e ancora più velocemente li si da la forma se si conosce il trucchetto spiegato di seguito. Questo barbatrucco è stato illustrato dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su rai Uno lo scorso 17 gennaio 2022 mentre il suddetto professionista stava realizzando la sua ricetta “Babà al limoncello e frutti rossi”.
Non è mai stato così facile lavorare un impasto per dolci e darli la forma che desiderato. Magari ci avessi pensato prima a questo stratagemma! Provate per credere.
Oggi vi presentiamo una tecnica molto facile per dare forma ai vostri Ciambella Babà. Si tratta di dolci di grande effetto scenico con i quali potrete stupire tutti i vostri invitati. Essendo presente una bagna alcolica, questo dolce non è adatto ai bambini. Non preoccupatevi! dare la giusta sagoma a ciambella a questo impasto che una volta cotto è assai spugnoso, sarà un vero gioco da ragazzi. Ovviamente, dovrete però mettere in atto un semplicissimo stratagemma. Quale? Continuate a leggere e lo scoprirete.
Per adesso, posso solo svelarvi che per realizzare questo barbatrucco avrete bisogno di un ingrediente di ottima qualità che tutti abbiamo nelle nostre cucine perché è un ingrediente fondamentale che noi tutti usiamo per cucinare bene la maggioranza dei nostri piatti.
Questo trucco è stato illustrato dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata del famoso programma televisivo di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi istanti
Una volta che avrete preparato e fatto riposare l’impasto per il tempo necessario, andate a prendere il panetto e con le vostre mani dateli una forma a ciambella il più regolare possibile, come mostrato nella foto sotto. Inserite la sagoma di composto all’interno di uno stampo a ciambella ben imburrato.
Per facilitare questa operazione di creazione della sagoma a ciambella potete usare questo stratagemma: ovvero, ungervi le mani con dell’olio per evitare che il composto vi si appiccichi alle mani, come mostrato nella seconda foto sotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…