Ecco la variante al classico dessert, la ciambella al cacao e ananas, dal sapore unico e inconfondibile che tutti ameranno, una fetta tira l’altra.
Una torta che potrebbe davvero piacere a tutti, sia grandi che piccini, quindi non appena la servirai o a colazione o a merenda andrà a ruba, una fetta tira l’altra. Non appena si mangerà si percepirà tutto il sapore dell’ananas e cacao, un vero e proprio tripudio di bontà .
Nonostante questa ciambella si conserva bene sotto una campana di vetro per diversi giorni, siamo sicuri che finirà prima.
Ciambella al cacao e ananas: profumata e delicata
Non è poi così difficile servire questa ciambella, basterà seguire i nostri consigli e il dessert sarà pronto.
Leggi anche -> Crema di caffé nocciolata al mascarpone, delicata e golosa perfetta da gustare anche al cucchiaio
IngredientiÂ
- 3 uova
- 200 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 130 ml di latte
- 50 g di fecola di patate
- 4 fette di ananas sciroppata
- 80 ml di olio
- 50 g di cacao amaro
- un po’ di succo di ananas
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a tagliar a fette l’ananas, lasciamo sgocciolare un po’. Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo nello sbattitore le uova e lo zucchero e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche ->Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?
Setaccia la farina, fecola e cacao amaro e uniamo man mano nello sbattitore e versiamo a filo il latte e l’olio e aggiungiamo anche il succo di ananas, il lievito e l’ananas e non appena sarà pronto l’impasto, fermiamoci e trasferiamo in una ciambella oleata e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per  per 45 minuti circa, prima di spegnere facciamo la prova stecchino.
Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto
Trascorso il tempo sforniamo e lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, poi distribuiamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.