Non avete mai pensato di aggiungere un pò di confettura di albicocche a questa torta, provateci e andrà a ruba, una fetta tira l’altra.

Nessuno riuscirà a resistere non appena la servirete, andrà a ruba, faranno sicuramente il bis. Se siete tutti curiosi non dovete fare altro che scoprire la ricetta e scoprirete anche voi come prepararla a casa.

Aggiungi la confettura di albicocche a questa ciambella e la preparerete sempre
Aggiungete la confettura di albicocche a questa ciambella e la preparerete sempre Ricettasprint

La confettura di albicocche è tra le conserve di frutta che quasi tutte hanno in dispensa, quella più consumata. Accompagnate con una tazza di latte freddo e leggermente riscaldato. Ecco la ricetta sprint da seguire.

Ciambella al cacao e confettura di albicocche 

Per deliziare tutti a casa, non perdetevi questa ricetta sarà perfetta a colazione, dopo cena o come spuntino pomeridiano, ecco la ricetta sprint!

Ingredienti

  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 200 g di farina 00
  • 50 g di fecola di patate
  • 60 g di cacao amaro in polvere
  • 100 ml di latte
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 150 g di confettura di albicocche
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta, ecco come procedere. Mettete le uova in una ciotola aggiungete lo zucchero, con le fruste elettriche lavorate sempre senza fermarvi mai,  fino ad ottenere un composto omogeneo e chiaro.

Ciambella al cacao e confettura di albicocche
Ciambella al cacao e confettura di albicocche Ricettasprint

Unite la fecola e la farina setacciata, mescolate sempre, aggiungete anche il cacao, il latte ed infine il lievito in polvere per dolci, non appena l’impasto sarà pronto fermatevi.

Oleate uno stampo per ciambelle, per bene non solo il fondo anche i bordi, versate metà impasto, con una spatola livellate per bene, distribuite a cucchiai la confettura di albicocche e ricoprite con il restante impasto e fate cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 45 minuti. Spegnete e servite non appena si sarà raffreddata spolverate lo zucchero a velo. Ovviamente potete procedere allo stesso modo sostituendo la confettura di albicocche con altre a voi la scelta.

Buona Colazione e Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ciambella al cacao e confettura di albicocche
Ciambella al cacao e confettura di albicocche Ricettasprint