Ciambella al caffè e mandorle, soffice, profumato, gustoso e invitante, una fetta tira l’altra. Scopriamo la ricetta per la preparazione.
Stanchi della solita colazione? ecco la merenda perfetta per la vostra famiglia la torta al caffè e mandorle, si prepara facilmente e con semplici ingredienti. Ha un sapore deciso è profumato e particolare proprio per il mix di ingredienti. Tra un morso è l’altro percepirete le mandorle che danno un aroma inconfondibile e particolare al dolce. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta sprint per preparare questo dessert per un risveglio perfetto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al cioccolato fondente e caffè | Il dessert perfetto per la colazione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ciambella, iniziate a preparare il caffè espresso e fate raffreddare, poi spezzettate le mandorle e tenete da parte. In una ciotola della planetaria mettete le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al cioccolato e cannella con glassa al cioccolato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ciambelline al limone con farina di riso | Perfette per la colazione
Aggiungete a cucchiai la farina e fecola setacciate e alternate con il latte a filo, unite il caffè ormai freddo, l’olio, il cacao amaro e mescolate bene con le fruste elettriche. Unite il lievito, e continuate a lavorare bene. Spegnete e aggiungete le mandorle incorporate facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Trasferite in uno stampo per ciambella e fate cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. Prima di spegnere fate la prova stecchino e se uscirà asciutto vorrà dire che la ciambella è pronta. Sfornate e fate raffreddare e poi servite, ricordate di spolverare lo zucchero a velo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…