Ecco la ricetta che nessuno si aspetta a colazione e merenda, per gli amanti del gusto esotico questa è la torta che devi preparare!
La torta di oggi è davvero squisita, si prepara facilmente con pochissimi e semplicissimi step, si tratta di una ciambella al cocco perfetta per gli amanti del gusto esotico. Si prepara facilmente non occorrono neanche tantissimi ingredienti.
Un dolce perfetto sia a colazione, ma anche a merenda, da accompagnare con una tazza di latte o un succo di frutta, sicuramente sarà una pausa sana e piacevole. Si può preparare con il burro o con olio, il risultato sarà comunque perfetto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta di questa ciambella è semplice, ma se vuoi puoi aggiungere delle gocce di cioccolato o della glassa al cioccolato, che lascerà tutti a bocca aperta. In questo modo renderai speciale un semplice dolce. La ciambella al cocco si conserva bene sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Leggi anche: Pan brioche al mascarpone, morbidissimo impasto lievitato che si scioglie in bocca
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa ciambella, riscaldiamo il forno, poi passiamo alla preparazione dell’impasto. Mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Torta sprint di cioccolato e riso soffiato, velocissima e pratica per una voglia di dolce improvvisa
Uniamo man mano la farina 00 e quella al cocco, poi il burro a tocchetti, il latte, il lievito e la buccia grattugiata del limone, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Solo quando l’impasto sarà pronto e senza grumi, trasferiamolo in uno stampo per ciambella imburrata, lasciamo cuocere per 45 minuti a 180°. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Se uscirà asciutto la ciambella sarà cotta. Sforniamo e lasciamo raffreddare e poi togliamo dallo stampo.
Buona Pausa o Colazione!
Tutti amano le polpette, sono un simbolo della nostra infanzia ma in questo caso hanno…
Panna cotta al limone: ho conquistato così i miei amici, non con la ricetta classica…
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…