La Ciambella da colazione è leggera e facile da preparare. E’ anche un modo sano e genuino di iniziare la propria giornata. Questa torta è talmente buona, che potete mangiarne una fetta anche per una merendina al pomeriggio senza avere troppi sensi di colpa. Di seguito la nostra Ricette Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Calamarata al cartoccio | Ricetta napoletana per un primo delicato e raffinato
Potrebbe piacerti anche: Polpette di broccoli e salsiccia di prosciutto al forno | Secondo piatto leggero
Dosi per: uno stampo da 24
Realizzato in: 2 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di riposo:
Versate lo zucchero con la scorza di limone bio nel boccale del Bimby e mescolate gli ingredienti a velocità 10 per 10 secondi. Aggiungete le uova e mescolate per 30 secondi a velocità 5. Incorporate l’olio di semi di girasole, la farina e il latte e mescolate a velocità 5 per 30 secondi. Aggiungete il lievito e mischiate gli ingredienti a velocità 5 per 15 secondi.
Potrebbe piacerti anche: Barrette al limone | Dolcetti con base croccante ricoperti da uno strato di morbida crema al limone
Potrebbe piacerti anche: Liquore alla melagrana | Accattivante e perfetto per un dopo pasto
Adesso l’impasto è pronto. Se volete rendere più goloso questo impasto, aggiungete delle gocce di cioccolato a proprio piacere e mescolate il tutto con una spatola. Trasferite il composto realizzato nello stampo a ciambella da 24 cm, precedentemente già imburrato e infarinato. Se gradite, potete fare come me e decorare la superficie della torta con della granella di zucchero. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 40 minuti. Ecco, la ciambella è pronta. Al termine della cottura, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, tagliate il dolce a fette e servite la ciambella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…