Ciambella con cuore di cacao perfetta per tutta la famiglia magari per la colazione della domenica, provate la nostra ricetta.
Basta poco per far felice tutta la famiglia, la ricetta che vogliamo proporti oggi è una classica ricetta dolce che piacerà a tutti, la ciambella ma non la classica, con un cuore di cacao. Potete servirla a colazione con una tazza di latte, ma anche come spuntino pomeridiano. Non occorrono tantissimi ingredienti e facilmente reperibili. Seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti pistacchio e cocco | Fantastici dolcetti leggeri e sani
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Brownies al cioccolato e caffè con mousse al caffè e panna
IngredientiÂ
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 farina 00
- 120 ml di latte intero
- 80 g di burro
- scorza grattugiata di metà limone
- 1 bustina lievito in polvere per dolci
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
Ciambella con cuore di cacao: preparazione
Per preparare questa torta che farà gola a tutti, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, occorrono diversi minuti così potrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite la farina e il lievito e fecola setacciati, man mano che lavorate versate il latte a filo, poi unite la scorza di limone grattugiato, il burro tagliato a dadini e continuate a lavorare e vi fermate solo quando l’impasto sarà omogeneo. Adesso prendete poco impasto e lo mettete in una ciotola aggiungete il cacao amaro e lavorate con le fruste.
Trasferite solo poco impasto in uno stampo per ciambelle imburrato, versate adesso l’impasto al cacao e poi il restante impasto bianco. Fate cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti, ricordate di dovere fare sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno.
Sfornate e fate raffreddare prima di togliere dallo stampo e servite su un’alzatina, servite a fette e gustate. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.