Delizia tutta la famiglia con lo speciale connubio per la merenda perfetta, la Ciambella di mele e caffè é il sorprendente mix che vi conquisterà.
Oggi abbiamo per voi il dessert che riempirà di dolcezza le vostre giornate, un dolce morbidissimo, un connubio sorprendente per la merenda perfetta, preparare la Ciambella di mele e caffè é proprio quello che ci vuole.
Molto facile da preparare, perfetta anche per una colazione strepitosa per tutta la famiglia. Un impasto sofficissimo che non necessita di lievitazione, con all’interno tanta buona purea di mele e inconfondibile caffè. Penserete certamente che sia un connubio azzardato, eppure il sapore é davvero stupefacente tanto che vi conquisterà al primo assaggio. Un dolce fuori dai soliti schemi allora che vi lascerà a bocca aperta ed é perfetto in ogni momento della giornata.
Un mix che di certo vi lascerà a bocca aperta lasciatevi conquistare da questa eccellente ricetta sprint
Vediamo dunque cosa ci occorre per realizzare questa squisitezza e il semplice procedimento per un risultato eccezionale.
Leggi anche: Ciambella alle pesche e mandorle morbidissima, pronta subito
Leggi anche: Nuvola di ciambella alla nocciola, talmente soffice che si scioglie in bocca
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per uno stampo da 26 centimetri circa
350 g di farina 00
150 g di fecola di patate
150 g di zucchero
3 uova
2 tazzine di caffè zuccherate
120 g di burro
1 bustina di lievito per dolci
170 g di latte
120 g di purea di mele
1 pizzico di sale
Preparazione della Ciambella di mele e caffè
Per preparare questa golosa ricetta, passate al setaccio gli ingredienti polverosi, quindi farina, fecola, lievito, in una ciotola capiente, incorporate poi il sale lo zucchero e il burro e iniziate a lavorare il composto. Lavate accuratamente le mele, eliminate la buccia e i semi e riducetele in purea.
Aggiungete il caffè, latte e le uova e lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete un altro pó di farina. Trasferitevi su un piano da lavoro leggermente infarinato e formate un salsicciotto e sistematelo in uno stampo apposito imburrato e infarinato.
Cuocete la ciambella in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.