Ciambella di yogurt al cioccolato, un soffice dessert golosissimo, ideale per colazione, merende o fine pasti eccezionali.
La Ciambella di yogurt al cioccolato, é un dolcetto fantastico e goloso, leggero e invitante dalla preparazione super semplice, piacerà sicuramente a tutti.
Dal sapore avvolgente, vi proponiamo una ciambella buonissima di yogurt e cioccolato, un connubio perfetto fra genuinità e golosità, inoltre è possibile l’ideale per un fine pasto oppure per cominciare la giornata col pieno di energie e bontà, oltretutto è possibile arricchirla con qualsiasi ingrediente abbiate in casa in modo da renderla ulteriormente golosa e irresistibile.
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata per avere un risultato mozzafiato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella soffice all’arancia | Perfetta a colazione e tutti gradiranno
Oppure: Ciambella al salame | Finger food perfetto da portare in spiaggia
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
Innanzitutto, per realizzare questo dessert eccezionale, per prima cosa cominciate separando i tuorli dagli albumi, montate i tuorli con lo zucchero di canna e l’essenza di vaniglia in modo da ottenere una consistenza chiara e spumosa, da parte montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale, poi incorporate a più riprese quest’ultimi al composto di tuorlo e mescolate con una spatola facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto in senso orario in modo da non smontare eccessivamente il composto.
Dopodiché, unite poco per volta l’amido di mais, il cacao amore in polvere e il lievito per dolci, mescolando accuratamente in modo da non formare grumi, per terminare aggiungete anche lo yogurt greco o al naturale, mescolando sempre con una spatola molto delicatamente.
Infine, imburrate o utilizzate lo staccante spray su di uno stampo per ciambelle, travasare l’impasto e livellatelo, terminate infornando a forno preriscaldato a 170 gradi per 30 minuti, ovviamente procedete sempre con la prova stecchino in quanto ogni forno é a se è Potrebbe volerci qualche minuto in più o in meno, quindi attenzione.
Una volta cotto sfornate e lasciate che intiepidisca leggermente prima di tagliarlo a fettine e offrirlo, et voilà un dolcetto soffice e gustoso perfetto per ogni occasione, da leccarsi i baffi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…