La ciambella integrale al caffè senza burro è un dolce leggero, al suo interno non c’è nemmeno il latte e si usa lo zucchero integrale. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo dolce. Si conserva in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta Caffè e Nocciole, un dolce squisito e profumato
Leggi anche > Torta Caffè Espressino, un dolcissimo e strepitoso dessert
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
- 3 Uova
- 250 gr di Zucchero di canna integrale
- 130 ml di Olio di semi
- 130 ml di Caffè tiepido
- 1 pizzico di Sale
- 190 gr di Farina integrale
- 1 bustina di Lievito per dolci
Ciambella integrale al caffè e senza burro, preparazione
Per preparare questa ciambella si inizia a montare le uova con lo zucchero fino a quando non si sarà ottenuto un composto chiaro e spumoso, ci vorranno anche 10 minuti. Fatto questo si aggiunge anche il caffè tiepido e l’olio a filo e si continua a montare.
A questo punto si aggiungono le polveri setacciate, la farina, il lievito ed anche il pizzico di sale. Mescolare ancora e versare il composto in uno stampo per ciambelle oliato ed infarinato. Infornare per 50 minuti a 180°C. Una volta cotta si sforna, la si lascia raffreddare e si spolverizza la superficie con dello zucchero a velo.
Leggi anche > Torta al caffè e cioccolato bianco senza cottura | dessert fresco e delicato
Leggi anche > Torta morbida alla ricotta e caffè | il perfetto risveglio del mattino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.