Ciambella di Natale con ingrediente segreto, che renderà la torta ancora più gustosa e saporita. Scopriamo subito la ricetta sprint!
Una torta che si prepara in pochi minuti, lavorate gli ingredienti e poi infornate l’impasto. Ma questa ciambella è davvero particolare, l’aggiunta di un ingrediente rende particolare la vostra pausa. A Natale sono tantissimi i dolci che si possono preparare e gustare, ma se decidete di preparare questo dolce il successo sarà garantito a tavola. Siete pronte per scoprire l’ingrediente segreto? Ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Dolcetti sofficissimi | Indovina l’ingrediente segreto che tutti hanno in casa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti dalle mille forme | L’impasto perfetto per lo sparabiscotti
Ingredienti
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 150 g di farina
- 30 g di fecola di patate
- 80 g di burro
- 80 g di latte
- 1 cucchiaio di rum
- una bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di un’arancia
- 2 cucchiai di uvetta
- zucchero a velo q.b.
- un pò di cannella
Ciambella di Natale con ingrediente: preparazione
Per preparare questa torta, dovrete mettete l’uvetta in una ciotola con acqua e fatela ammorbidire un pò. Passate alla preparazione dell’impasto, lavorate le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, dovrete utilizzare le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza spumosa e chiara.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Basta con la solita caprese al cioccolato, ecco come la dovete fare per Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Bavarese al panpepato
Unite la farina e la fecola setacciati, il latte e il burro tagliato a dadini, lavorate sempre senza fermarvi mai con le fruste. Poi aggiungete la buccia grattugiata dell’arancia, l’uvetta strizzata, il lievito per dolci ed infine la cannella e il rum.
Imburrate uno stampo per ciambelle e trasferite l’impasto, fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino, se uscirà facilmente, spegnete e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.
Servite su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo. Se volete gustarla per più giorni e soprattutto durante le feste, conservate la torta sotto una campana di vetro.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.