Ciambella di panettone, una buona idea per riciclare il panettone
Ma si, dopo tutti questi giorni di festa bisogna variare un pò La ciambella di panettone è un dolce ottimo per riciclare il panettone.
Abbiamo mille possibilità di idee se intendiamo riciclare i dolci che campeggiano in dispensa in questo post natalizio. Ricetta sprint ne ha date talmente tante che avete l’imbarazzo della scelta ed oggi ecco che ne sforniamo letteralmente un’altra. Prendiamo la forma del ciambellone e via, impastiamo, ricicliamo, inforniamo questa nuova bontà!
ti piacerebbe anche:Cannoli di pandoro vegan l Ricetta riciclo per un primo dell’anno spensierato
ti piacerebbe anche:Muffin con il panettone | Il riciclo intelligente del dolce di Natale
Ingredienti
- 200 g panettone
- 250 g farina
- 80 g zucchero
- lievito per dolci una bustina
- sale
- 1 uovo medio
- 170 g latte di cocco
- 150 g yogurt intero
- 70 g olio di semi
ti piacerebbe anche:Zuppa inglese al pandoro | il perfetto riciclo post natalizio
ti piacerebbe anche:Crostini di polenta ai funghi trifolati l Ricetta riciclo gustosa e veloce
Ciambella di panettone, una buona idea per riciclare il panettone. Procedimento
Prendiamo una ciotola e mettiamo dentro il panettone tagliato e sminuzzato con un coltello, lo zucchero, il lievito per dolci e la farina. Mescoliamo il tutto. In un’altra ciotola mettiamo il latte di cocco, yogurt, uovo, una presa di sale e iniziamo a sbattere con le fruste.
Uniamo i liquidi ai solidi e iniziamo ad amalgamare il tutto ben bene. Imbutiamo e infariniamo la forma del ciambellone e versiamo l’impasto. Inforniamo a 180° per 45 minuti. Spolveriamo con zucchero a velo e gustiamolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.