Cosa rende soffice una torta? Scoprite come questi fondamentali passaggi, renderanno più morbida e delicata questa strepitosa ciambella rum e ananas, il dolce perfetto per una colazione strepitosa.
Oggi abbiamo deciso di addolcirvi le giornate, proponendovi una deliziosa idea per una colazione da urlo, ecco la Ciambella rum e ananas, delicata e gustosa farà la felicità di tutti, anche per merenda accompagnandola con un buon the pomeridiano é sensazionale.
Ma cosa rende soffice una torta? Vi forniremo dei fondamentali passaggi da seguire meticolosamente che la renderanno morbidissima. L’ananas dolce e delicata, unita al tocco di rum invece deciso e forte, creerà quel connubio delizioso di sapori che si sposano meravigliosamente, bilanciandosi meravigliosamente in una fantastica, seppur semplice ciambella perfetta sotto tutti i punti di vista.
Cosa aspettate allora? Preparate tutti ingredienti, di seguito troverete le dosi e la procedura da seguire passo passo, per ottenere quella speciale consistenza precedentemete citata. Iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
250 g di farina 00
200 g di zucchero
150 g di burro
8 fette di ananas sciroppate
1 uovo
1 bustina di lievito vangliato
1/2 bicchiere di latte
Per realizzare questa fantastica ciambella, sgocciolate per prima cosa, le fette di ananas dal liquido di conservazione e frullatele per bene. Fate ammorbidire il burro tenendolo fuori dal frigo almeno una mezz’ora prima di usarlo, vesatelo in una ciotola insieme allo zucchero e lavoratelo con un frullino per bene, ottenendo una crema piuttosto spumosa.
Incorporate l’uovo, la farina setacciata con il lievito, aggiungete il rum, un pizzico di sale, l’ananas precedentemente frullato e diluite il tutto con poco latte, quanto basta per ottenere un composto cremoso e consistente.
Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella, poi versatevi il coposto e livellate la superficie. Cuocetele infine in forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Passato il tempo indicato di cottura, lasciate raffreddare la torta prima di sformarla su un piatto da dolci e cospargetela prima di servirla in tavola con un pò di zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…