Cosa rende soffice una torta? Scoprite come questi fondamentali passaggi, renderanno più morbida e delicata questa strepitosa ciambella rum e ananas, il dolce perfetto per una colazione strepitosa.
Oggi abbiamo deciso di addolcirvi le giornate, proponendovi una deliziosa idea per una colazione da urlo, ecco la Ciambella rum e ananas, delicata e gustosa farà la felicità di tutti, anche per merenda accompagnandola con un buon the pomeridiano é sensazionale.
Ma cosa rende soffice una torta? Vi forniremo dei fondamentali passaggi da seguire meticolosamente che la renderanno morbidissima. L’ananas dolce e delicata, unita al tocco di rum invece deciso e forte, creerà quel connubio delizioso di sapori che si sposano meravigliosamente, bilanciandosi meravigliosamente in una fantastica, seppur semplice ciambella perfetta sotto tutti i punti di vista.
Cosa aspettate allora? Preparate tutti ingredienti, di seguito troverete le dosi e la procedura da seguire passo passo, per ottenere quella speciale consistenza precedentemete citata. Iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
250 g di farina 00
200 g di zucchero
150 g di burro
8 fette di ananas sciroppate
1 uovo
1 bustina di lievito vangliato
1/2 bicchiere di latte
Un bicchierino di rum
zucchero a velo q.b
Un pizzico di sale
burro q.b
farina q.b
Per realizzare questa fantastica ciambella, sgocciolate per prima cosa, le fette di ananas dal liquido di conservazione e frullatele per bene. Fate ammorbidire il burro tenendolo fuori dal frigo almeno una mezz’ora prima di usarlo, vesatelo in una ciotola insieme allo zucchero e lavoratelo con un frullino per bene, ottenendo una crema piuttosto spumosa.
Incorporate l’uovo, la farina setacciata con il lievito, aggiungete il rum, un pizzico di sale, l’ananas precedentemente frullato e diluite il tutto con poco latte, quanto basta per ottenere un composto cremoso e consistente.
Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella, poi versatevi il coposto e livellate la superficie. Cuocetele infine in forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Passato il tempo indicato di cottura, lasciate raffreddare la torta prima di sformarla su un piatto da dolci e cospargetela prima di servirla in tavola con un pò di zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…