Ciambella soffice all’arancia, da accompagnare con una tazza di latte freddo in estate e calda in inverno, seguite la ricetta e preparatela.
Un dolce soffice e saporitissimo perfetto a colazione da accompagnare con una tazza di latte o un succo di frutta preparato in casa. Una ricetta che piacerà a molti soprattutto ai piccoli visto che è sofficissima. Inoltre si prepara in pochissimo tempo e con semplici ingredienti che sono facilmente reperibili. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscottini cannella vaniglia senza uova e burro | morbidissimi e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata nocciolata e cocco | una bontà tutta da scoprire
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g di zucchero
- 50 g di fecola di patate
- 200 g di farina 00
- 120 g di burro
- succo di due arance
- scorza grattugiata di un’arancia
- scorza grattugiata di un limone
- 1 bustina lievito in polvere per dolci
Ciambella soffice all’arancia: preparazione
Per poter servire questa ricetta dolce iniziate a ricavare il succo dalle arance che dovrete lavare per bene. Poi ricavate la scorza dell’arancia e limone e tenete da parte. In una ciotola preparate l’impasto per il dolce lavorate con le fruste elettriche le uova e lo zucchero, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite la farina, la fecola e il lievito setacciati, così eviterete la formazione di grumi. Aggiungete il burro a pezzetti, le scorze di agrumi e succo di arance e mescolate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ciambellone alla zucca e miele, soffice dolce genuino
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Chiffon cake alla sambuca | Gustosa e buona, per gli adulti, a merenda
Imburrate lo stampo per ciambelle e versate l’impasto, fate cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, poi spegnete dopo aver fatto la prova stecchino, quindi siete sicuri che sia cotta. Togliete dallo stampo solo quando la ciambella si sarà raffreddata per bene.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.