Preparate in poche e facili mosse un dolce semplicemente irresistibile grazie alla sua morbidezza. Stiamo parlando della Ciambella più soffice che avete mai mangiato.
Oggi vi presentiamo un dolcino semplicemente sensazionale che potrete realizzare in tre soli passaggi. Stiamo parlando della Ciambella più soffice che avete mai mangiato. Si tratta di una ghiottoneria facilissima da fare ma è talmente morbida che vi si scioglierà in bocca fin dal primo boccone.
Piace tantissimo sia a grandi che ai piccoli di casa. Se la presentate al mattino per colazione, questa sarà una vera coccola per un dolce risveglio prima di iniziare una giornata ricca di impegni. I bambini potranno assaporare una fetta di questo dolce assieme a una bella di latte caldo oppure una spremuta di agrumi appena fatta. Gli adulti, invece, potranno mangiarsene una fetta con un caffè al volo o, se hanno qualche minuto in più, assieme a un cappuccino o a un caffè macchiato.
Io di solito, quando sono un pò giù, mi mangio una fetta di questa fantastica ciambella piuttosto alta dopo averla spalmata con della marmellata o della cioccolata. Vedrete che gustata anche in questo modo diventa una merendina ancora più golosa ma sempre sana.
Questo è un dolce che potrete realizzare in soli 5 minuti e con ingredienti che sono tutti a basso e bassissimo costo. Non è necessario neppure usare una frusta elettrica per realizzare l’impasto di questo dolce: vi basterà una frusta e un poco di energia per usarla per mescolare gli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche: Bomboloni soffici e invitanti perfetti da inzuppare nel latte e da farcire
Potrebbe piacerti anche: Come riciclare il cotechino avanzato nelle feste? Caliamo la pasta
Dosi per: uno stampo a ciambella del diametro di 21 cm
Realizzato in: 5 minuti
temperatura di cottura: 175 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Mescolate le polveri in una ciotola e unite la soluzione di latte, uovo e burro fuso. Lavorate gli ingredienti con una frusta fino ad avere un impasto omogeneo che trasferirete in un o stampo a ciambella di diametro 21 cm imburrato.
Potrebbe piacerti anche: Niente farina e niente lievito | Una tazza di questo ingrediente e la torta è servita!
Potrebbe piacerti anche: Il rotolo più goloso e veloce mai preparato, ecco come realizzarlo in 10 minuti
Livellate la superficie, se necessario, e infornate a 175° per 30 minuti circa. Ultimata la cottura. lasciate raffreddare il dolce prima di sformarlo e servirlo tagliato a fette.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…