La ciambella soffice e gustosa è un dolce perfetto da gustare dopo cena se avete voglia di qualcosa di buono. Pronti a scoprire la ricetta?
Una ricetta dolce sfiziosa, invitante, soffice e particolare con un mix di ingredienti che renderà unica la vostra pausa.
Per poter preparare questa ciambella non occorrono tantissimi ingredienti, sicuramente avrete in dispensa della frutta secca delle feste natalizie, non solo anche del cioccolato fondente a scaglie. Scopri come poter preparare a casa questa torta, dopo la preparazione si conserva benissimo per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Scopri subito come riutilizzare la frutta secca per poter preparare questo dessert, andrà a ruba piacerà a tutti!
Ingredienti
Per preparare questa torta dovrete lavorare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, dovrete lavorarle con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza spumosa e chiara. Unite la farina e la fecola setacciata, il latte, il burro tagliato a dadini.
Solo quando noterete che l’impasto raggiunga una giusta consistenza, unite sia la vanillina e il lievito per dolci. Tritate grossolanamente le noci e le mandorle e incorporate insieme al cioccolato all’impasto, aiutatevi con la spatola.
Con la frutta secca avanzata se volete potete preparare un altro dessert, scoprite subito, andrà a ruba!
Imburrate uno stampo per ciambelle a trasferite l’impasto, trasferite subito in forno caldo a 180° per 40 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino. basterà inserire lo stecchino, se uscirà facilmente, spegnete. Togliete dal forno dopo un pò la torta e poi la mettete su una gratella e se volete potete spolverare dello zucchero a velo quando si sarà raffreddata.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…