La Ciambella sofficissima al latte caldo è una favola! Fin dal primo assaggio, si scioglie in bocca accarezzando il palato con la sua delicatezza irresistibile
La Ciambella sofficissima al latte caldo è fantastica! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi e in pochi minuti, è il dolce fluffoso e soffice che conquista tutti: grandi e piccini. Di grande effetto scenico e molto invitante, è la ghiottoneria profumatissima che non può mai mancare nella tua cucina perché fa felici tutti al primo sguardo.
Facile e velocissima da fare, tutti la possono preparare, e con veramente poca fatica: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre buonissima!
La Ciambella sofficissima al latte caldo è straordinaria! Nessuno sa dire di no a questa gustosità talmente goduriosa al punto che non c’è persona che sappia opporsi al desiderio di mangiarne almeno una fetta appena la vede.
Morbida e gustosa, è ideale per tutta la famiglia. Si tratta della ricetta della nonna perfetta per una merendina genuina per i bambini ed è anche il modo migliore di iniziare la giornata.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
In una ciotola montate le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso la polvere unica setacciata realizzata mescolando la farina con la fecola e il lievito.
Leggi anche: Pasta cremosa allo speck: lasciati conquistare già dal primo assaggio
Leggi anche: Parmigiana diversa, neanche 300 kcal a porzione, niente male se sei a dieta
Leggi anche: Peperoni ripieni alla messicana: nulla a che vedere con le solite ricette, imparagonabile!
In una seconda ciotola versate due cucchiai del composto realizzato e unite in tre volte il burro sciolto nel latte in un pentolino a fiamma dolce. Trasferite l’impasto realizzato nella ciotola con il resto del composto di uova e farine e emulsionate il tutto con cura per avere un’amalgama omogenea che rovescerete in uno stampo a ciambella per 10 persone imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con lo zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…