Ciambella variegata vaniglia e cacao, una torta perfetta per tutta la famiglia, non è così difficile la preparazione, scopri la ricetta da seguire.
Voglia di un dolce facile, veloce e che accontenta tutti? Ecco la ciambella gustosa bicolore al profumo di vaniglia, tutti ne andranno pazzi, il bis è garantito. Potete preparare questa torta per la colazione, così da accompagnare con una tazza di latte o del cappuccino. Inoltre non occorrono tantissimi ingredienti, pochi e facilmente reperibili. Inoltre oltre alla farina abbiamo inserito tra gli ingredienti la fecola di patate che la rende ancora più soffice, provate e noterete la differenza. Che ne dite di provare anche voi a preparare a casa? Allora seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti alle mele e noci: pronti in 5 minuti, morbidi e croccanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti malfatti con cioccolato e frutta secca | croccanti e irresistibili
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
Per preparare questo delizioso dessert, iniziate a preriscaldare il forno a 180°C, poi fodere lo stampo di 22 cm di diametro con la carta forno, oppure oleate e tenete da parte. In una ciotola mettete le uova e con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche dovrete ottenere un composto chiaro, omogeneo e soprattutto spumoso. Unite la farina, il lievito e fecola setacciati alternando con il latte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al profumo di fragole e non solo | Scopri l’ingrediente segreto!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata morbida di ciliegie | Merendina estiva perfetta per i bambini
Unite l’olio e la vanillina, continuate a lavorare e vi fermate solo quando l’impasto non sarà omogeneo. Adesso versate solo metà di questo impasto nello stampo, aggiungete il cacao amaro in polvere all’impasto rimasto in ciotola e mescolate così da renderlo omogeneo.
Adesso non dovrete fare altro che mettere a cucchiai l’impasto di cacao su quello bianco e poi infornate subito in forno a cuocere alla temperatura di 180°C per circa 35-40 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino. Togliete dallo stampo quando sarà tiepida e poi servite su un’alzatina e spolverate con lo zucchero a velo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…