Le ciambelle di riso sono uno snack leggero che si prepara preferibilmente quando siamo in pieno regime ipocalorico, ma in tanti li usano anche come merenda semplicemente per gusto.
Possono essere abbinate sia al salato che al dolce e devo dire che si prestano perfettamente a tanti tipi di preparazione. Le gallette di riso possono essere preparate anche in casa e possiamo realizzare tranquillamente preparare degli snack golosi. Oggi decidiamo di preparare le gallette utilizzando il cioccolato Le gallette di riso sono una stecca leggero che si prepara preferibilmente quando siamo in pieno regime ipocalorico, ma in tanti le usano anche come merenda semplicemente per gusto.
Possono essere abbinate sia al salato che al dolce e devo dire che si prestano perfettamente a tanti tipi di preparazione. Le ciambelle di riso possono essere preparate anche in casa e possiamo realizzarla tranquillamente le preparare degli snack voluti. Oggi decidiamo di preparare le gallette utilizzando il cioccolato e, come dico sempre, anche l’occhio vuole la sua parte e vi assicuro che quando questi snack saranno belli e pronti lo occhio sarà ampiamente soddisfatto.
Le faremo rotonde, come se fossero delle vere e proprie ciambelle di riso soffiato e decideremo se gustare le sette oppure se aggiungerci della crema al cioccolato, ovviamente il tutto dipenderà da quante calorie vogliamo ingerire perché possiamo tranquillamente utilizzare la Nutella ma si sa, lì i grassi lievitano. Andiamo a vedere come si preparano le gallette di riso al cioccolato, delle vere e proprie golosità ti possiamo accompagnare tranquillamente uno yogurt bianco magro. Prepariamolo in 10 minuti e poi lasciamola riposare in frigorifero ma vediamo cosa ci serve.
Consoli due ingredienti prepareremo le gallette di riso al cioccolato ed iniziamo proprio da questo prendiamo il cioccolato fondente sciogliamo la microonde oppure a bagnomaria. Prendiamo una ciotola grande e mettiamo all’interno cereali di riso soffiato e mescoliamo il cioccolato fuso amalgamando per bene il composto. Prendiamo stampo per le ciambelle e mettiamo all’interno dello spazio predisposto il composto fatto Dalì soffiato e cioccolato.
leggi anche:Gallette sarde con burro | Fragranti e semplici da preparare
Riponiamo all’interno delle formine e mettiamo in frigorifero facendo raffreddare quindi compattare tutto per circa mezz’ora. Quando saranno trascorsi 30 minuti tiriamo fuori la teglia e decidiamo sì farcirla con del cioccolato, Nutella o anche cioccolato bianco oppure le mangeremo così semplicemente come sono. È pronto a questo punto il nostro snack, golosità assicurata e bontà unica all’insegna della leggerezza e della semplicità. Buona merenda a tutti!
leggi anche:Dieta del Riso e della Mela, addio a 5 kg in soli 7 giorni
leggi anche:Biscotti Bretoni | deliziosi e gradevoli pronti in soli 15 minuti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…