Ciambelle fritte con le gocce di cioccolato buonissime da servire a colazione o dopo cena, nulla di più gustoso ed invitante.
Le ciambelle fritte con gocce di cioccolato senza patate sono irresistibili, morbide, profumate e super golose, ogni volta spariscono dal tavolo, anche questa volta non sono riuscita ad assaggiarle.
Le faccio senza le patate, ma per un risultato super uso due farine diverse, così da ottenere una lievitazione super, la combo è farina 00 e la farina di Manitoba. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se vuoi evitare la frittura puoi optare per la cottura in forno a 180°C per 25 minuti, poi le servi dopo averle passate nello zucchero semolato.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di queste ciambelle iniziamo a mettere in una ciotola le due farine, il lievito di birra disidratato, un cucchiaino di zucchero, mescoliamo con un cucchiaio.
Prendiamo una ciotola e mettiamo le uova, aggiungiamo il restante zucchero, l’olio di semi di girasole, il latte, la buccia grattugiata del limone, mescoliamo per bene e poi versiamo il mix di farine e lievito in polvere per dolci ed infine le gocce di cioccolato.
Impastiamo per bene e solo quando l’impasto diventa più sodo lo possiamo trasferire sul piano di lavoro infarinato. Dobbiamo lavorare l’impasto energicamente con le mani e quando diverrà elastico lo mettiamo in una ciotola leggermente infarinata e copriamo con la pellicola, lasciamo lievitare per almeno un’ora.
Adesso si che possiamo riprendere l’impasto, lo stendiamo su un piano infarinato, lo spessore deve essere di circa 1,5 cm di spessore, realizziamo dei dischi con un coppapasta e poi facciamo dei fori al centro. Disponiamo le ciambelle su una teglia rivestita di carta forno, copriamole con carta forno e lasciamole lievitare per mezz’ora.
Leggi anche: Tortine svuota frigo, non solo uova e carote, ma molto di più, vanno a ruba in un attimo
Appena finito di fare le ciambelle, versiamo olio di semi di arachide in padella riscaldiamo a 175°C se non hai il termometro da cucina, cliccare qui!
Friggiamo poche ciambelle alla volta, così da non far raffreddare l’olio. Giriamole a metà cottura e quando saranno dorate le togliamo con una schiumarola, adagiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Passiamole nello zucchero e serviamole.
Buona Pausa o Colazione!
Il calcare sui rubinetti rappresenta una vera e propria rogna, non solo da un punto…
Pancake ai fiocchi di latte: il mio buongiorno leggero e sano, la dieta così è…
Torta al mascarpone morbidissima: la ricetta della nonna che ti farà dimenticare la solita cheesecake,…
Dopo cena avevo ancora un leggero languorino, motivo per cui ho subito preparato un tortino…
Bella, colorata, saporita e ci metto anche poco a prepararla: questa insalata è ideale per…
Si alza un coro che invita i genitori a prestare attenzione nel cucinare i bastoncini…