Un dolce buono, leggero e delicato, adatto anche alla prima colazione è quello che vi proponiamo oggi. Un dolce che piacerà senz’altro ai mabini…ne andranno matti! Cuciniamo insieme le ciambelle gocce di cioccolato.
Una ricetta davvero deliziosa che unisce il sapore dello yogurt con quello del cioccolato. Prepariamole subito, andranno a ruba. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Ciambelle ai frutti rossi | Il dolce per la colazione dei più piccoli
Leggi anche: Ciambelle in 10 minuti | La ricetta facile e veloce da preparare
Iniziamo dall’aggiungere, all’interno di una ciotola, lo zucchero insieme allo yogurt. Mescoliamo e, a questo iniziale composto, uniamo anche il lievito e la farina. Continuiamo a mescolare.
Quando il composto risulta essere omogeneo, aggiungiamo l’olio e l’uovo e continuiamo a mescolare. Successivamente, trasferiamo sul nostro piano di lavoro il composto e continuiamo a mescolare con le mani, per formare un panetto di pasta frolla.
Appena inizia a formarsi, uniamoci le gocce di cioccolato e mescoliamo ancora per farle amalgamare per bene. A panetto ottenuto, dividiamolo in porzioni e iniziamo a dare, a queste porzioni, la forma di una ciambella.
Poniamole, poi, su di una teglia da forno coperta di carta forno, non troppo vicine l’une alle altre. Spennelliamole con il latte e spargiamo su di esse lo zucchero.
Cuociamole in forno per 20 minuti a 180°.
Leggi anche: Ciambelle di pasta choux con crema | un dessert delicato e invitante
Leggi anche: Ciambellette all’olio e vino bianco | ricetta senza uova, burro e latte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…