Ciambelle+mandorlate+con+cocco+e+limone%2C+un+tripudio+di+dolcezza+dall%26%238217%3Bimpasto+alla+copertura
ricettasprint
/ciambelle-mandorlate-con-cocco-e-limone-un-tripudio-di-dolcezza-dallimpasto-alla-copertura/amp/
Dolci

Ciambelle mandorlate con cocco e limone, un tripudio di dolcezza dall’impasto alla copertura

Una magnifica glassa di cocco e limone, con petali di mandorle croccantissimi, prepariamo le Ciambelle mandorlate con cocco e limone, un tripudio di dolcezza dall’impasto alla copertura che ti lascerà senza parole!

Hai mai assaggiato una ciambella così soffice e golosa da farti perdere il fiato? Se la risposta è no, allora preparati a rimanere senza parole con queste Ciambelle mandorlate con cocco e limone! Sono una vera gioia per il palato, un tripudio di dolcezza che ti farà sentire come in paradiso. L’impasto di queste ciambelle è morbido e leggero, arricchito dalla delicata fragranza del limone e il sapore meraviglioso del cocco, una vera esplosione di sapori che si fondono in perfetta armonia, regalando un fantastico buongiorno a tutta la famiglia.

Ciambelle mandorlate con cocco e limone 03092023 ricettasprint

Un impasto sofficiccimo e sorprendente quindi, grazie al mix di sapori di cui è composto: cocco, limone e mandorle, ma per renderle ancora più golose, le daremo un tocco speciale! Le puoi arricchire con petali di mandorle croccantissimi, basterà infatti tostarli leggermente per poi fissarli in superficie una volta pronte, con una deliziosa glassa di cocco e limone, fidati il risultato è a dir poco paradisiaco Il contrasto tra la morbidezza delle ciambelle e la croccantezza delle mandorle renderà ogni morso un vero piacere per chiunque le proverà.

Innamorati di questo tripudio di dolcezza dall’impasto alla copertura, prepara queste Ciambelle mandorlate con cocco e limone, renderanno la tua colazione davvero speciale!

Non serve quindi perdersi ulteriormente in chiacchiere, anzi, sbrigati e prepara subito gli ingredienti necessari per realizzare questa travolgente ricetta sprint, queste ciambelle sono troppo buone per non provarle. Stai tranquilla poi, perchè questa è una ricetta semplicissima da realizzare, vedrai che anche se non sei proprio esperta in cucina, il risultato sarà perfetto!

Leggi anche: Ciambelle fritte nella friggitrice ad aria: la versione light per i più golosi, potranno mangiarle senza sensi di colpa
Leggi anche: Ciambelle agli agrumi: soffici e subito pronte, sono perfette per tutta la famiglia!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per circa 12 ciambelle

250 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
Scorza di 1 limone grattugiata
50 g di cocco grattugiato

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
50 g di mandorle tostate e sbriciolate

Per la glassa

150 g di zucchero a velo
Succo di mezzo limone
50 g di cocco grattugiato
Petali di mandorle per decorare q.b.

Preparazione delle Ciambelle mandorlate con cocco e limone

Per realizzare questa strepitosa ricettasprint, inizia col versare in una ciotola, la farina, lo zucchero, il burro morbido, le uova, la scorza di limone grattugiata, il cocco grattugiato e il lievito. Lavora gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

limone 03092023 ricettasprint

Prendi un pezzetto di impasto alla volta e forma delle ciambelline e man mano, sistemale su una teglia foderata con carta da forno. Cuoci le ciambelle in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorate.

Cocco 03092023 ricettasprint

Mentre le ciambelle si raffreddano, prepara la glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone e il cocco grattugiato. Una volta raffreddate, immergi le ciambelle nella glassa e poi cospargile con i petali di mandorle tostate in una padella antiaderente per qualche minuto, vedrai che saranno eccezionali e una volta asciugata la glassa saranno pronte da gustare. Buon appetito!

petali di mandorle 03092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Da quando nel lavaggio dei bianchi procedo così non ha più perso il suo splendore il bucato, un bagliore che mi acceca

Se lavi così i capi bianchi in lavatrice non perderanno lo splendore, prova e vedrai…

25 minuti ago
  • Secondo piatto

Sembra un bastoncino industriale, ma non è così che faccio io in casa: ti dico come si preparano per far mangiare il merluzzo in sicurezza

Tutto quello che prepariamo con le nostre mani è meglio dei prodotti industriali e vale…

55 minuti ago
  • Dolci

Torta caprese la faccio secondo la ricetta originale napoletana ma in versione light, così mi tolgo lo sfizio senza sgarri!

Non faccio sgarri ed è sempre buonissima, stavolta la torta caprese la faccio light ma…

1 ora ago
  • News

Sconto al ristorante del 20% “ma è solo per chi è magro”, deflagra la polemica

C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…

2 ore ago
  • Dolci

Crema da colomba di Pasqua, renderà il dolce decisamente più buono

Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quali fiori fritti imbottiti, quest’anno a Pasqua il ripieno lascialo a quelli che si vogliono ingrassare: tu resta sempre nel mood fit

Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…

3 ore ago