Una magnifica glassa di cocco e limone, con petali di mandorle croccantissimi, prepariamo le Ciambelle mandorlate con cocco e limone, un tripudio di dolcezza dall’impasto alla copertura che ti lascerà senza parole!
Hai mai assaggiato una ciambella così soffice e golosa da farti perdere il fiato? Se la risposta è no, allora preparati a rimanere senza parole con queste Ciambelle mandorlate con cocco e limone! Sono una vera gioia per il palato, un tripudio di dolcezza che ti farà sentire come in paradiso. L’impasto di queste ciambelle è morbido e leggero, arricchito dalla delicata fragranza del limone e il sapore meraviglioso del cocco, una vera esplosione di sapori che si fondono in perfetta armonia, regalando un fantastico buongiorno a tutta la famiglia.
Un impasto sofficiccimo e sorprendente quindi, grazie al mix di sapori di cui è composto: cocco, limone e mandorle, ma per renderle ancora più golose, le daremo un tocco speciale! Le puoi arricchire con petali di mandorle croccantissimi, basterà infatti tostarli leggermente per poi fissarli in superficie una volta pronte, con una deliziosa glassa di cocco e limone, fidati il risultato è a dir poco paradisiaco Il contrasto tra la morbidezza delle ciambelle e la croccantezza delle mandorle renderà ogni morso un vero piacere per chiunque le proverà.
Non serve quindi perdersi ulteriormente in chiacchiere, anzi, sbrigati e prepara subito gli ingredienti necessari per realizzare questa travolgente ricetta sprint, queste ciambelle sono troppo buone per non provarle. Stai tranquilla poi, perchè questa è una ricetta semplicissima da realizzare, vedrai che anche se non sei proprio esperta in cucina, il risultato sarà perfetto!
Leggi anche: Ciambelle fritte nella friggitrice ad aria: la versione light per i più golosi, potranno mangiarle senza sensi di colpa
Leggi anche: Ciambelle agli agrumi: soffici e subito pronte, sono perfette per tutta la famiglia!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per circa 12 ciambelle
250 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
Scorza di 1 limone grattugiata
50 g di cocco grattugiato
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
50 g di mandorle tostate e sbriciolate
Per la glassa
150 g di zucchero a velo
Succo di mezzo limone
50 g di cocco grattugiato
Petali di mandorle per decorare q.b.
Per realizzare questa strepitosa ricettasprint, inizia col versare in una ciotola, la farina, lo zucchero, il burro morbido, le uova, la scorza di limone grattugiata, il cocco grattugiato e il lievito. Lavora gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Prendi un pezzetto di impasto alla volta e forma delle ciambelline e man mano, sistemale su una teglia foderata con carta da forno. Cuoci le ciambelle in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorate.
Mentre le ciambelle si raffreddano, prepara la glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone e il cocco grattugiato. Una volta raffreddate, immergi le ciambelle nella glassa e poi cospargile con i petali di mandorle tostate in una padella antiaderente per qualche minuto, vedrai che saranno eccezionali e una volta asciugata la glassa saranno pronte da gustare. Buon appetito!
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…