Se hai deciso di dilettarti con una ricetta davvero incredibile, ti propongo una preparazione che mi ha permesso di fare delle ciambelle così buone come quelle che ho mangiato una volta in Germania, ma senza accendere il forno né tantomeno doverle friggere. Una ricetta che ti conviene provare non appena ne avrai l’opportunità.
Rovistando tra le varie ricette del mio ricettario e facendo delle ricerche, sono riuscita a trovare la ricetta perfetta che mi ha permesso di preparare queste ciambelle salate che un tempo ho avuto modo di assaporare in Germania.
Facciamo riferimento ai bagels, che prevedono una preparazione davvero pratica e veloce, se seguiamo la ricetta che ti sto per suggerire. Grazie a questa ricetta riuscirai senza ombra di dubbio anche tu a prepararli in men che non si dica, così da servirli in vista della merenda o di un aperitivo che lascerà senza parole i tuoi commensali. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Ebbene sì, nel momento in cui parliamo della ricetta dei bagels senza forno, facciamo riferimento a una lavorazione che richiede comunque attenzione ai dettagli. Ma con questa ricetta che ti sto per suggerire, potrai preparare il tutto velocemente e servirle anche per un aperitivo, un antipasto, e perché no, anche per la merenda. La preparazione delle nostre ciambelle salate prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
Per rendere ancora più gustose le nostre ciambelle, possiamo usare anche dei semi per decorarle, ma tieni a mente che vanno aggiunti solo dopo aver spennellato con l’albume.
Cominciamo subito sciogliendo il lievito di birra secco all’interno di una ciotola con l’acqua. Nel frattempo, lavoriamo la farina con la Philadelphia finché non otteniamo un composto omogeneo. A questo punto, aggiungiamo il composto di lievito e acqua preparato in precedenza. L’obiettivo è ottenere un panetto appiccicoso, che dovremo incidere sulla parte superiore e lasciare lievitare per circa mezz’ora in un ambiente caldo.
LEGGI ANCHE -> Sos amici a casa, i ragazzi hanno invitato dei compagni e non ho nulla in dispensa. Vai con la torta al cacao ma la cuocio in padella
Trascorso il tempo necessario, riprendiamo il nostro impasto che avrà raddoppiato il suo volume e lo dividiamo in tante sezioni per realizzare le nostre ciambelle.
Ora spennelliamo con l’albume e aggiungiamo i semi sopra. Non resta che cuocere le nostre ciambelle poco alla volta nella friggitrice ad aria, senza bisogno del forno, per circa 12 minuti a 180 gradi. Il risultato sarà eccezionale.
LEGGI ANCHE -> Non compro più il minestrone ho trovato la ricetta della nonna e devo dire che questa versione è più buona e salutare!
Mi cimento in un classico della pasticceria campana, un capolavoro che preparo con le mie…
I sapori mediterranei e il profumo degli agrumi della costiera, tutto messo in bottiglia. Oggi…
È importantissimo pulire le pentole in rame, se ne hai in casa. Il cibo cotto…
Non ho voglia della pasta, preparo delle crêpes, le farcisco salate. Le faccio col formaggio…
Mandorle ed arance insieme in questa torta che ruba la scena in tavola, ma ti…
In vista della cena di questa sera, volevo essere originale ma al tempo stesso cercare…