Ecco una ricetta sempre gradita da gustare a qualsiasi ora, le Ciambelle senza impasto alla stracciatella, le prepari in 10 minuti e sono buonissime.
Oggi ti sorprenderemo sicuramente con una ricetta davvero gustosissima e furbissima, prepariamo insieme le Ciambelle senza impasto alla stracciatella, le prepari in 10 minuti e sono sempre gradite a qualsiasi ora e da tutti.
Capita spesso di ritrovarsi ospiti a cena e questa è la ricetta giusta dell’ultimo minuto a cui difficilmente si può resistere. Oltre alla veloce preparazione, anche per la cottura bastano solo 15 minuti, quindi anche al mattino stesso prepararli senza problemi per gustarle calde e gustose. Contengono un mix delizioso composto da yogurt e mascarpone per renderle morbidissime, in più andremo ad aggiungere un tocco di vaniglia e tante gocce di cioccolato insomma un piacere davvero esagerato per il palato.
C’è da sapere inoltre che se le conservi bene, queste ciambelle resteranno morbidissime per giorni. Quindinon perdismoci in chiacchiere, segui le indicazioni e in men che non si dica otterrai un rsultato a prova di chef.
Leggi anche: Ciambelle morbidissime alla zucca: non puoi resistergli!
Leggi anche: Ciambelle muffin all’acqua e caffè, particolari leggere e gustose
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 12/15 tortine
500 g di farina manitoba per dolci
100 g di fecola di patate
1 yogurt intero bianco
500 g di mascarpone
4 uova
140 g di zucchero
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Una bustina di vanillina
Per realizzare queste piccole nuvole di morbidissima bontà, per prima cosa versa in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico inizia a montare, aggiungendo mano a mano lo zucchero, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidisci il mascarpone e aggiungilo al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, aggiungi la vanillina e lo yogurt. Ottenuto un composto omogeneo incorpora un cucchiaio per volta la farina e la fecola. Solo quando saranno completamente amalgamati al composto aggiungi il lievito, dando un ultima mescolata.
Ottenuta una consistenza cremosa, densa ed omogenea, é il momento di aggiungere le gocce di cioccolato. Dopo aver mescolato bene versarlo in stampini appositi meglio se in silicone, ma vanno benissimo anche classici purché foderati con carta da forno oppure imburrati e infarinati. Cuoci le tortine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti o meno. Trascorso il tempo di cottura indicato, sforna e lascia raffreddare prima di toglierle dallo stampo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…