Ciambelle senza uova e patate sono morbide e deliziose, si preparano senza uova e patate, con latte di mandorle e fecola di patate.
Vediamo come realizzarle con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Babà all’arancia, ricetta per un dolce sublime
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Per preparare questo dessert molto gustoso, iniziate a preparare un impasto, su un piano da lavoro, versate a fontana la farina, poi aggiungete la fecola, il lievito, la buccia grattugiata del limone e lo zucchero. Versate il latte e iniziate ad impastare, poi aggiungete l’olio e il sale, dovete sempre impastare fino a quando il vostro impasto non diventa liscio e morbido.
Fate lievitare l’impasto in una ciotola coperto con un canovaccio di cotone per circa 2 ore, trascorso il tempo, lo trasferite l’impasto su un piano da lavoro, infarinato, poi allargate con le dita. Con un coppapasta, dovete formare delle ciambelline e poi con uno più piccolo diametro, create il buco al centro.
Le vostre ciambelline devono lievitare, per circa 20 minuti, poi preparate una padella dai bordi alti, versate abbondante olio per friggere, quando bollente, friggete le ciambelle, mettetene un pò alla volta, per evitare di far raffreddare l’olio.
Il tempo richiesto per la frittura è di circa 5 minuti a lato, poi prendete con la schiumarola, scolate le ciambelle e adagiatele su un piatto con carta assorbente da cucina.
Trasferite su un piatto da portata, spolverizzatele di zucchero a velo e confettini colorati. Servitele calde e gustate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cornetti di pasta frolla con ripieno di nutella, da gustare a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…