Prepara per la colazione della tua famiglia le ciambelline con gocce di cioccolato, sono talmente soffici, veloci e senza lievitazione, te ne innamorerai già al primo morso.
Per la colazione della tua famiglia che ne dici di preparare le ciambelline soffici con gocce di cioccolato? Sono irresistibili, morbidissime ideali per la colazione, ma anche a merenda da accompagnare con una tazza di latte freddo o tiepido.
Ovviamente per la preparazione delle ciambelline occorre lo stampo adatto solo così saranno perfette. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ti basteranno solo 5 minuti poi inforni le ciambelline e in soli 15 minuti saranno cotte. Queste ciambelline sono perfette da preparare anche una festa di compleanno, i piccoli gradiranno di certo. Le puoi anche preparare in anticipo e poi conservare per il giorno seguente, l’importante è metterle all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Si consiglia di tirare fuori dal frigo le uova e il latte almeno una mezz’ora prima della preparazione.
Leggi anche: Marshmallow fatti in casa: provali con la cioccolata calda sono buonissimi
Ingredienti per 8 ciambelline
1 uovo
90 g di farina
50 g di zucchero semolato
30 ml di olio di semi di girasole
25 g di latte
buccia grattugiata di un limone
80 g di gocce di cioccolato
Per poter preparare queste ciambelline, iniziamo a mettere in una terrina le gocce di cioccolato e le trasferiamo in freezer per mezz’ora. Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola lo zucchero e l’uovo, lavoriamo con le fruste elettriche.
Uniamo man mano la farina, la buccia grattugiata del limone, l’olio di semi di girasole, il latte e il lievito per dolci, infine quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi, incorporiamo le gocce di cioccolato con una spatola.
Leggi anche: Pasticcini da caffè: accompagnano meravigliosamente i momenti più belli di relax!
Oleiamo lo stampo per ciambelline, versiamo l’impasto e appena abbiamo terminato inforniamo in forno caldo a 180° per 12 minuti, consigliamo di fare la prova stecchino per essere sicuri che siano cotte. Spegniamo e lasciamo raffreddare prima di spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione!
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…