Goditi una deliziosa colazione calda calda appena preparata, ecco le Ciambelline di ananas in pastella, per iniziare la giornata con una sfiziosa bontà da gustare con tutta la famiglia!
Le Ciambelline di ananas in pastella sono un’ottima scelta per iniziare la giornata con una deliziosa colazione. Questi dolcetti sono caldi, profumati e pieni di sapore, perfetti da gustare con tutta la famiglia. La pastella leggera avvolge le succose fette di ananas, creando un contrasto perfetto tra dolcezza e freschezza. Preparare queste ciambelline è semplice e ti ruberà pochi minuti, bastano anche pochi ingredienti, ma ti garantisco che il risultato è davvero irresistibile.
Non c’è niente di meglio di una colazione calda durante le fredde giornate in arrivo e queste ciambelle, sono proprio quello che ci vuole. Una ricetta che però si può anche arricchire con un tocco di golosità in più, aggiungendo ad esempio un pò di vaniglia o cannella, oppure puoi prepararle con un altro tipo di frutta taglandola sempre a fette, tipo le mele, ma puoi usare anche le pere e tanto altro ancora. Inoltre, puoi decorare le ciambelline con una spolverata di zucchero a velo prima di servirle in tavola oppure con un ticco di glassa al cioccolato. Insomma una ricetta dalle mille idee personalizzabile con un’infinità di combinazioni, che devi assolutamente provare.
Cosa aspetti allora? Scatena la tua creatività e arricchisci queste ciambelline come preferisci, ma prima provale nella fantastica versione che sto per mostrarti, ti garantisco che resterai senza parole. Duonque allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Ciambellone al latte da inzuppo, la prepari in cinque minuti e sparisce in un minuto purtroppo
Leggi anche:
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Ingredienti
250 g di farina
50 g di zucchero
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 pizzico di sale
1 uovo
250 ml di latte
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 ananas fresco, tagliato a fette
Per realizzarte queste golose ciambelline, inizia dalla pastella. Versa in una ciotola, la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo con il latte e l’estratto di vaniglia. Unisci poi gli ingredienti liquidi nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere una pastella liscia.
Scalda l’olio in una padella profonda e taglia a fette l’ananas rimuovendo la parte centrale con uno stampino a cerchio di piccole dimensioni. Immergi ogni fetta di ananas nella pastella, assicurandoti che sia completamente ricoperta e friggi le ciambelline in olio caldo fino a quando saranno dorate su entrambi i lati.
Terminata la cottura veloce, scolale su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e prima di servirle in tavola, spolverale con zucchero a velo per poi servile calde. Buon appetito!
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…