Ciambelline glassate con cioccolato si preparano in poco tempo, perfette anche per la colazione dei piccoli, gradiranno sicuramente.
Dolcetti dal sapore unico e inconfondibile perfetti da servire a Pasqua insieme alla colomba, perfetti anche per i piccoli di casa. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta di mandorle con crema al limone | Facile e invitante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quadrotti con amarene e gocce di cioccolato | Un dessert gustoso
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 3 uova
- 180 g zucchero
- 80 g burro
- scorza d’arance
- gocce di cioccolato q.b.
- 1 bustina lievito in polvere per dolci
Per la glassa all’acquaÂ
- 250 g di zucchero a velo
- 40 g di acqua
- ovetti per decorare
Ciambelline glassate: preparazione
Per preparare questo dessert mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto omogeneo e chiaro.
Unite la farina e lievito setacciati alternando con il burro e ammorbidito, la scorza dell’arancia, lavorate sempre fino a quando il composto sarà omogeneo, unite le gocce di cioccolato (vi consigliamo di metterle un pò nel congelatore così non affondano negli stampini). Oleate gli stampini per ciambelle e fate cuocere in forno con modalità statica a 180° per 30-35 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
Nel frattempo preparate la glassa, in un pentolino mettete l’acqua e riscaldare senza far arrivare ad ebollizione. Poi spegnete e trasferite in una ciotola, unite lo zucchero a veloce e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio. La glassa all’acqua è pronta. Trascorso il tempo sfornate e fate raffreddare bene, disponete su un’alzatina e distribuite la glassa e decorate con gli ovetti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.