Ecco la ricetta che tutti aspettavano le ciambelline integrali al miele, soffici, delicate e cotte al forno, così sono più leggere e le mangerai senza alcun senso di colpa.
Pensiamo sempre a tutti, in particolar modo a chi presta attenzione all’alimentazione, senza esagerare. Ma si sa che è impossibile rinunciare al dolce, infatti in molti desiderano sempre qualcosa a colazione e durante la giornata.
Per questo oggi abbiamo pensato a queste ciambelline integrali, le potrai gustare senza alcun senso di colpa, si preparano senza burro, con farina integrale e zucchero di canna. Che dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Non ti porterà via molto tempo.
Ciambelline integrali al miele: queste si che sono buone!
Le ciambelline integrali sono perfette a colazione, le puoi anche inzuppare nel latte, il successo è garantito. Potresti anche gustare queste ciambelline se fai merenda fuori casa, le metti in un contenitore e quando hai voglia le mangi. Ovviamente devi avere a disposizione lo stampo per ciambelle, altrimenti non riuscirai nell’intento.
Inoltre queste ciambelline si conservano benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni, in alternativa anche in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Muffins all’acqua: non vedrai l’ora di fare colazione, non avrai nessun senso di colpa
Ingredienti per 4 persone
- 1 uovo
- 70 g di zucchero di canna
- un cucchiaio di miele
- 300 g di farina integrale
- 100 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 50 ml di olio di semi
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare queste ciambelline integrali, lavoriamo l’uovo con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche, dobbiamo essere sicure che tutto lo zucchero si è sciolto bene.
Leggi anche: Senza uova e burro puoi preparare questo plumcake al limone: la giornata inizierà alla grande!
Uniamo poi uniamo le due farine, il miele, setacciata, il lievito, l’olio e lavoriamo sempre con le fruste.
Leggi anche: Fette biscottate fatte in casa: nulla di più buono e sano a colazione!
Oleiamo gli stampini per ciambelle e versiamo l’impasto all’interno e facciamo cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 15-20 minuti, prima di spegnere, facciamo sempre la prova stecchino. Se uscirà facilmente allora possiamo spegnere e lasciamo raffreddare per bene e poi togliamo le ciambelline dagli stampi. Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!