La prova costume si avvicina non rinunciate alla forma fisica ma nemmeno alla bontà, concedetevi un dessert delizioso che vi permetterà di stare in forma in estate, ecco le Ciambelline light senza lievitazione, l’alternativa veloce per fare felici tutti.
Questa ricetta siamo sicuri che vi stupirà, diciamo pure che é l’alternativa leggerissima e veloce che vi permetterà stare in forma in estate senza rinunciare alla golosità dei dolci, ecco le Ciambelline light senza lievitazione, per una prova costume invidiabile senza sforzi e senza rinunce.
Morbidissime e super golose, queste fantastiche ciambelline contengono davvero pochissime calorie. La cottura é in forno, quindi no alle fritture. Come anticipato non necessitano di lievitazione quindi le potete preprare tutte le volte che volete e ad ogni momento, basta fornirsi degli ingredienti necessari. Il risultato è davvero eccezionale, in soli 20 minuti saranno pronte da gustare.
Per un delizioso dopocena, una gustosa merenda o l’occasione perfetta, preparate queste ciambelle e non ve ne pentirete
Buona e genuine queste piccole delizie fanno gola davvero a tutti bambini compresi, nessuno capirà che sono light. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere allora e passiamo subito alla ricetta qui elencata.
Leggi anche: Vi piace l’avena? Date un tocco speciale a queste morbide ciambelle
Leggi anche: Semi dolci, soffici e particolari, preparate queste ciambelle salate eccezionali
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per le ciambelle
100 g di farina 00
8 g di lievito per dolci
1 uovo
75 g di dolcificante
1 limone di cui la scorza grattugiata
3 g di sale
5 g di olio di mais
20 ml di latte scremato
Ingredienti per la glassa senza zucchero
250 g di acqua fredda
2 cucchiaini di maizena
dolcificante q.b
2 cucchiai di succo di limone e più la scorza
1 cucchiaio di olio di semi
Preparazione delle Ciambelline light senza lievitazione
Per preparare lquesta bontà é semplicissimo, per prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità statico e preparate 12 piccoli stampini circa in silicone a forma di ciambella chiaramente e sistemateli su una teglia.
Mentre il forno raggiunge la temperatura, preparate l’impasto versando in una ciotola l’uovo, il sale, la scorza di limone e il dolcificante, frullate il tutto fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati, aggiungete la farina setacciata, l’olio e il latte e continuate a mescolare fino ad ottenere una consistenza densa e setosa. Trasferite l’impasto suddividendolo in parti uguali, negli stampini precedentemente preparati, riempiendoli fino a un pó più della metà, (non oltre, altrimenti in cottura l’impasto uscirà fuori) dopodiché, infornate e fatele cuocere 10/15 minuti.
Leggi anche: Cotoletta di pollo al limone: profumata e delicata, un secondo avvolgente dal sapore speciale
Intanto preparate la glassa in un pentolino fate sciogliere la maizena nell’acqua fredda mescolando per bene, unite il dolcificante e il succo di limone con la buccia grattugiata, accendete il fuoco e portate ad ebollizione, mescolate fino a quando assumerà la consistenza tipica dello sciroppo e spegnete la fiamma, lasciatela poi raffreddare completamente e spargetela sulle ciambelle fredde. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.