La ricetta che vi mostreremo, è adatta a grandi e piccini, semplicissima da preparare, questa ricetta è adatta per tutte le occasioni, le Ciambelline panna e frutti di bosco, soffici some ciambelline alla panna, profumatissime e delicate, adatte per una merenda salutare per i bambini o per una sana e buonissima colazione. L’impasto é perfetto anche per preparare la base di magnifiche torte, provare per credere. Ecco il semplice procedimento e i gustosi ingredienti per realizzarle.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Turdilli alla calabrese | I dolcetti golosi con il miele per Natale
Oppure: Semifreddo veloce panna e cioccolato l Dolce invitante pronto in 3 minuti
Ingredienti
140 g di farina 00
95 g di zucchero
Per preparare le Ciambelline di panna e frutti di bosco, e semplicissimo, per prima cosa in una ciotola unite l’uovo con lo zucchero e frullate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, incorporate poi l’olio e la panna poco alla volta, fino a che gli ingredienti non siano ben amalgamati.
A questo punto, unite la farina setacciata, il lievito e la bustina di vanillina, e ottenuto un composto omogeneo, potete unire i frutti di bosco disidratati e mescolate per bene il tutto.
Imburrate e infarinate gli stampini e versateci il composto all’interno, riempiendoli un pó più della metà e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Terminato il tempo di attesa, sfornate e fate raffreddare per bene prima di decorare con una spolverata di zucchero a velo.
Ed eccole pronte le Ciambelline panna e frutti di bosco, anche i bambini le ameranno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…