Ciambelline soffici al mandarino e vaniglia, morbidissime ciambelline completamente senza glutine pronte in 20 minuti, profumatissime.
ecco per voi una magnifica e irresistibile ricetta veramente perfetta per tutti, dai celiaci a chi vuole semplicemente restare in forma senza rinunciare alla buona cucina, ottima per iniziare la giornata col piede giusto, le Ciambelline soffici al mandarino, fantastiche ciambelle morbidissime, dal sapore intenso ma delicatissimo dei mandarini, velocissime da preparare, infatti basteranno solo 10 minuti per realizzare l’impasto e 15/20 minuti di cottura, che ne dite proviamo a prepararle? Già solo guardandole, potrete ammirare tutta la bontà , dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme cosa occorre per realizzarle e il semplicissimo procedimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Ciambelline soffici di Pasqua | Ideali per una golosa colazione
Oppure:Â Ciambella al cacao ripiena al mascarpone | Velocissima da fare
Tempi di preparazione 10 minuti
Tempi di cottura 15/20 minuti
Ingredienti per 15 ciambelline
- 200 g di farina di riso
- 40 g di fecola di patate
- 20 g di sciroppo d’acero
- 100 g di dolcificante
- 2 uova
- 3 albumi
- 150 g di succo di mandarino più la scorza grattugiata
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 4 g di sale
Preparazione delle Ciambelline soffici al mandarino e vaniglia
Per preparare questa soffice bontà , per prima cosa, separate le uova dagli albumi, e montate questi ultimi a neve.
In un’altra ciotola aggiungete al tuorlo, il dolcificante e lo sciroppo d’acero, mescolate sempre con il frullino elettrico, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, dopodiché incorporate anche i restanti ingredienti continuando a mescolare fino a che il composto sia uniforme.
Infine incorporate gli albumi precedentemente montati, con movimenti dal basso verso l’alto, versate poi l’impasto pronto in contenitori di silicone a forma di ciambella e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 15/20 minuti. Controllate la cottura trascorso all’incirca un quarto d’ora con uno stecco, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierle dallo stampo, servitele in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.