Le ciambelline soffici come quelle che compri al supermercato, io le preparo così, sono buonissime e super leggere. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Oggi ti proponiamo la ricetta delle ciambelline soffici, le preparo spesso a casa in men che non si dica, uso solo ingredienti semplici che hai sicuramente in casa e in dispensa. Dopo averle assaggiate non comprerai più quelle che trovi al supermercato.
Le ciambelline soffici le preparo con lo yogurt le puoi servire a colazione o a merenda con una tazza di latte e vedrai che inizierai la giornata con una carica in più. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint
Ciambelline soffici allo yogurt: solo ingredienti semplici e salutari
Ti basteranno solo 5 minuti per poter preparare l’impasto di queste ciambelline, le puoi preparare per la colazione dei piccoli o per una festa di compleanno. Occorrono solo ingredienti salutari e facilmente reperibili che hai di sicuro in casa. Inoltre dopo aver preparato le ciambelline, lasciale raffreddare e poi conserva in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Cestini di pasta frolla ripieni di marmellata, aggiungi del cocco rapè e voilà il dessert dopo cena è servito
Ingredienti per 8 ciambelline
1 uovo
80 g di zucchero semolato
150 g di farina
1 vasetto di yogurt bianco (125 g)
70 ml di latte
buccia grattugiata di un limone
8 g di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento delle ciambelline soffici allo yogurt
Per poter preparare queste ciambelline, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e l’uovo, lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un impasto omogeneo, spumoso e chiaro.
Aggiungiamo man mano la farina, lo yogurt, il latte, la buccia grattugiata di un limone, il lievito per dolci, continuiamo a lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Ti basta davvero poco per preparare questi deliziosi biscotti da inzuppo, mescola, inforna e servi
Oleiamo lo stampo per ciambelline, versiamo l’impasto e appena abbiamo terminato inforniamo in forno caldo a 180° per 15 minuti. La potenza del forno potrebbe cambiare, quindi consigliamo di fare la prova stecchino, clicca qui per sapere come farlo correttamente. Spegniamo a cottura completa e lasciamo raffreddare prima di spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione!