Le ciambelline soffici alla zucca sono dei favolosi dolcetti che si possono fare facilmente anche con i bambini. Ricci di fibra grazie alla zucca.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Ciambella alla zucca e cioccolato un dolce che conquisterà tutti
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 8 persone
200 gr di Farina
Per preparare questi deliziosi e soffici dolcetti si inizia andando per prima cosa a preparare la zucca. Dopo averla lavata, la si sbuccia e la si taglia a pezzi. In seguito la si frulla con un mixer o la si può anche grattugiare e si tiene da parte.
Successivamente si passa alla preparazione dell’impasto andando a mettere un una ciotola le uova con lo zucchero che si lavorano fino a quando non si ottiene un composto bello spumoso e chiaro.
Al composto di uova e zucchero si aggiunge anche la zucca e si mescola. In seguito, si aggiunge un poco alla volta la farina, il lievito chimico in polvere e ed il burro duso. Amalgamare bene con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Si imburrano degli stampi per ciambelline e si riempiono 3/4. Alla fine si inforna in forno già caldo per 10/15 minuti a 180°C. Una volta cotti si lasciano intiepidire e prima che diventano freddi si passano nello zucchero semolato o freddi si spolverizzano con lo zucchero a velo. Oppure si possono guarnire, sempre quando sono freddi, con una glassa all’acqua.
Leggi anche > Rotolo alla zucca con nutella | VIDEO RICETTA
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…