Le ciambelline sofficissime al succo di frutta sono perfette per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, semplicemente strepitose e golose con il loro sapore speciale!
Non riuscirai a resistere dal mangiarle, queste piccole e deliziose bontà dal gusto genuino e profumate come poche: attireranno l’attenzione di tutti in casa, sarà una festa per tutti.
Come si può dire di no a qualcosa di così invitante, soffice e delizioso?
L’impasto è veramente semplice da fare ed alla portata di tutti, i passaggi sono rapidi e ti consegneranno in breve tempo delle golose delicatezze da condividere in famiglia e non solo. Potrai anche prepararle tranquillamente per terminare il pasto della domenica quando hai amici a pranzo, soprattutto se hanno bambini queste ciambelline faranno certamente la felicità di tutti. Vediamo quindi subito insieme come preparare questa ricetta facilissima e super golosa.
Potrebbe piacerti anche -> Come fare una deliziosa e perfetta caprese al limone: golosa e raffinata, ti leccherai i baffi
Ingredienti
200 gr di farina 00
80 ml di olio di semi
20 gr di fecola di patate
2 uova
160 gr di zucchero semolato
Un vasetto di yogurt bianco
60 ml di succo di frutta
Una bustina di vanillina
Buccia grattugiata di un limone
Una bustina di lievito vanigliato
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare queste deliziose ciambelline bisogna innanzitutto rompere le uova e montarle con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. A questo punto aggiungete la buccia di limone grattugiata e la vanillina e continuate a mescolare con lo sbattitore elettrico.
Proseguite unendo lo yogurt a temperatura ambiente e l’olio a filo. In un contenitore a parte setacciate la farina, la fecola ed il lievito vanigliato, poi versatelo nel composto ed amalgamatelo con una spatola compiendo delicati movimenti dal basso verso l’alto fino ad incorporarli del tutto. In ultimo aggiungete il succo di frutta ed amalgamate ancora.
A questo punto versate il composto in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato e cuocete in forno ventilato a 180 per circa 40 minuti. Verificate la cottura con la tradizionale prova stecchino e quando saranno pronte sfornatele e fatele raffreddare completamente prima di sformarle. Guarnite con lo zucchero a velo se vi piace e gustatele!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…